F1 GP Monaco: anteprima della Red Bull

di 21 maggio 2016, 12:00 Condividi
F1 | GP Monaco: anteprima della Red Bull

I piloti della Red Bull hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista del Gran Premio di Monaco - dove entrambi i piloti sperano di poter ottenere un buon risultato.

Max Verstappen: “Mi diverte molto correre in circuiti cittadini come Montecarlo, perché spingi davvero fino al limite e sei al contempo molto vicino ai muretti. Ti dà grandi emozioni ottenere il massimo dalla tua monoposto".

È molto difficile sorpassare a Montecarlo, l'anno scorso ci ho provato, e sono finito a muro. L'importante è avere una buona qualifica e una buona partenza e stare in pista! È molto importante per il pilota essere concentrato in quello che sta facendo. La mia parte preferita del circuito è attorno alla zona delle piscine, perché è molto veloce".

"Affronto questo weekend con molto entusiasmo per quanto successo in Spagna, ma vedremo come andrà a Montecarlo. Prima di tutto starò lontano dai muretti, e così si potrà sperare in un podio".

Daniel Ricciardo: "Montecarlo è veramente un bel circuito. Essere a casa ti fa sentire rilassato, un po' più normale. Mi ricordo nel 2014 quando sono andato a podio a Montecarlo, sono tornato a casa con il trofeo e lo champagne e mi sono seduto lì, pensando di aver appena corso una gara di F1 - ed ero lì a casa mia, che strano!".

"Credo che un circuito cittadino come Montecarlo tiri fuori il meglio in un pilota. I fan, i commentatori e gli ex-piloti vedono quale pilota vuole spingere fino al limite in questo circuito. È questo quello che mi piace nei circuiti cittadini. Montecarlo potrebbe darci la possibilità di aggiungere un altro buon risultato. Non vedo l'ora di correrci, anche se è una di quelle corse per cui non ti devi agitare troppo, altrimenti ne senti le conseguenze".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.