F1 | GP Monaco, ancora Vettel nella FP3, doppietta Ferrari

F1
GP Monaco, ancora Vettel nella FP3, doppietta Ferrari

Il tedesco inanella una serie di giri record, Hamilton in ombra di 27 Maggio 2017, 12:10

La Ferrari continua a dettare legge nelle prove libere del Gran Premio di Monaco, con Sebastian Vettel di nuovo sotto il record della pista nella FP3 davanti a Kimi Räikkönen. Un risultato che candida le Rosse per la conquista della pole position di oggi pomeriggio. 1:12.395 il crono registrato dal quattro volte iridato e leader della classifica, con 345 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra.

Ancora in difficoltà le Mercedes, che lamentano problemi inerenti la temperatura delle gomme. Valtteri Bottas si è inserito in terza posizione negli ultimi minuti della sessione, mentre Lewis Hamilton ha concluso al quinto posto ad otto decimi da Vettel. 

Tra le Frecce d'Argento si è inserito Max Verstappen, capace di concludere in quarta posizione a mezzo secondo dalla Ferrari. Sesto Daniel Ricciardo, fermatosi a Sainte Devote a tempo scaduto. Si confermano protagoniste le Toro Rosso, subito dietro alle "cugine" con Sainz settimo e Kvyat ottavo, di poco oltre il secondo di ritardo.

A completare la top ten i due ex avversari della World Series by Renault, Kevin Magnussen con la Haas e Stoffel Vandoorne con la McLaren. Dal team di Woking è giunta la comunicazione delle 15 posizioni di penalità inflitte a Jenson Button per la sostituzione di MGU-H e turbocompressore, il campione 2009 ha concluso la FP3 al dodicesimo posto alle spalle della Force India di Pérez.

Tredicesimo Esteban Ocon, finito contro il guardrail all'uscita della seconda variante della Piscina a poco meno di dieci minuti dalla bandiera a scacchi. Seguono Massa, con la prima Williams, e Hülkenberg su Renault.

Le qualifiche prenderanno il via alle ore 14:00.

Classifica:

Condividi