F1 GP Messico, qualifiche: la parola ai piloti

di 30 ottobre 2016, 14:00
F1 | GP Messico, qualifiche: la parola ai piloti

Qui di seguito potete trovare degli estratti di quanto dichiarato dai piloti dello schieramento al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico.

MERCEDES

Lewis Hamilton: "Nonostante la pole position, la Q3 non è stata buona per me, non è stato un gran giro. Ho perso parecchio tempo nel mio primo giro in Q3 e ancora di più nel mio secondo tentativo, in nessuno dei giri sono riuscito a mettere insieme tutti e tre i settori; se lo avessi fatto, avrei limato più tempo sul giro".

Nico Rosberg: "Alla fine delle qualifiche ero piuttosto felice di come mi sentissi a bordo della monoposto e sono riuscito a tirare fuori un buon giro - ma Lewis è stato più veloce. Non sono felice di aver mancato la pole position, ma non è male partire secondi su questo circuito".

FERRARI

Kimi Raikkonen: "In Q3 siamo riusciti a far andare tutto di nuovo, meglio che nelle prove libere della mattina, ma nel primo tentativo, sentivo la monoposto un po' strana e sapevo di poter andare più veloce. Nel secondo tentativo, per qualche strano motivo, non avevo velocità in rettilineo e non riuscivamo ad andare più veloci. Non abbiamo potuto usare questa velocità che avevamo".

Sebastian Vettel,: "Sono molto deluso, perché la monoposto è veloce. La nostra Q2 è stata una passeggiata con le Soft, avevo un feeling molto migliore, ma con le SuperSoft non andavamo. Ieri era diverso, mentre oggi, non abbiamo guadagnato niente con le SuperSoft".

RED BULL

Daniel Ricciardo: "C'è stata una bella lotta, ma a essere sincero, il mio ultimo giro è stato tremendo. Sono stato molto più lento del mio giro precedente. Siamo riusciti a recuperare un po' di tempo, quindi poteva anche andare peggio. Succede con una superficie molto scivolosa e nuova, si fa fatica a trovare un buon compromesso".

Max Verstappen: "Sono veramente contento di come siano andate le qualifiche, e siamo arrivati di nuovo a classificarci in seconda fila. Siamo in grado di lottare sin dalla partenza e per tutto il weekend abbiamo avuto una buona monoposto. Ci manca ancora un pochino di velocità di punta, il che ci rende un po' dura la competizione con la Mercedes in qualifica".

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: "Una qualifica molto difficile, ho avuto problemi a far funzionare le gomme. Ci abbiamo provato, giro di preparazione dopo l'altro. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non sono riuscito a farle andare".

Valtteri Bottas: "Un'ottima qualifica, dobbiamo essere intelligenti con la strategia, perché c'è molta differenza tra Soft, SuperSoft e Medium, in termini di durata di una gomma".

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

La gara di Sergio Perez: "È un peccato aver mancato la Q3, ma sono ottimista, possiamo recuperare qualche posizione in gara, con una bella strategia".

Nico Hulkenberg, : "È stata un'ottima qualifica per me, e sono molto felice di questo risultato. La nostra monoposto va piuttosto bene qua, come in parecchi circuiti in generale. Ma qui è proprio andata migliorando, man mano che migliorava la pista".

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso : "Penso che l'undicesima posizione fosse la migliore posizione per le qualifiche, e in termini di strategia di gara, perché avremo la libertà di scegliere le gomme per la gara. Molte cose sono andate per il verso giusto, si può dire".

Jenson Button: "Realisticamente, l'undicesima e la dodicesima posizione potevano essere la migliore qualifica possibile, ma anche esserci qualificati in undicesima e tredicesima non è male, da un punto di vista strategico".

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: "Sono veramente molto felice! È stato fino adesso un weekend impegnativo, con una pista in condizioni non facili. Pensavo di non arrivare in Q3, e invece... Seconda decima posizione in qualifica in una settimana!".

Daniil Kvyat: "Che peccato, ho perso potenza all'improvviso per un guasto elettrico, dopo il mio primo giro in Q1 e le mie qualifiche sono terminate prima del previsto".

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Kevin Magnussen : "Le qualifiche sono andate meglio delle prove libere, ho fatto del mio meglio e penso che non avrei potuto fare molto altro oggi, anche con un giro perfetto".

Jolyon Palmer: "Sfortunatamente, ho dovuto saltare le qualifiche, perché nelle ultime prove libere ho colpito un cordolo, e mi sono sorpreso di vedere che il telaio si fosse danneggiato. Un vero peccato".

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean : "Non so proprio cosa stia succedendo. La monoposto andava bene nelle prove libere del mattino, ma dopodiché, non sappiamo cosa sia successo. Dobbiamo analizzare quanto successo perché l'ultima fila è inaccettabile".

Esteban Gutierrez: "Sapevo che non sarebbero state delle qualifiche semplici, ma ho veramente fatto del mio meglio. Ho guidato oltre ogni limite per mettere insieme un giro, per il team e per i fan, sapendo che poteva anche non essere abbastanza".

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: "Un'altra qualifica discreta per noi. Abbiamo dimostrato che lavorare nella giusta direzione ripaga. Possiamo essere tutti soddisfatti di oggi".

Felipe Nasr: "Le qualifiche non sono andate bene come ci aspettavamo. Il set-up era identico alle prove libere, ma in generale, è mancato il grip in molte curve".

GP-Spagna-2016-Wehrlein-Manor

MANOR

Pascal Wehrlein: "Beh, sono molto, molto felice. Specialmente per il team. La mia quarta volta in Q2 ed è esattamente dove volevamo essere!".

Esteban Ocon: "Non è stata una buona giornata, sto veramente avendo problemi con la monoposto e non ho abbastanza fiducia per spingere. Sto dando il massimo, ma non riesco a fare giri puliti".

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.