F1 GP Messico, qualifiche: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

F1 | GP Messico, qualifiche: la parola ad Haas, McLaren e Sauber
di 28 ottobre 2018, 12:45

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, McLaren e Sauber dopo le qualifiche

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

"Siamo migliorati, ma non abbastanza. Dobbiamo analizzare cosa possiamo fare meglio e perché non andiamo bene qui. Ovviamente c'è qualcosa che accade su questo circuito. Siamo stati competitivi ovunque quest'anno, ma qui, ogni anno, è complicato. Non ci arrendiamo. È una gara difficile per motori, freni, piloti, tutto. Speriamo di poterla correre bene domani".

20 | KEVIN MAGNUSSEN

"Entrambe le vetture fuori dalla Q1 è molto deludente. Non siamo riusciti a far funzionare le gomme. Ogni volta che uscivamo con una nuova gomma, era completamente diverso. Altre persone hanno fatto un lavoro migliore oggi con le gomme. Tutto può succedere di domenica - lo sappiamo - ma, naturalmente, per oggi è deludente. Non ti mette in una grande mentalità per domani, ma faremo tutto il possibile per massimizzare le cose per la gara".
".

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

"In realtà è stata una qualifica abbastanza buona. Oggi è un po' più freddo e questo ha reso le gomme un po' più facili da gestire. Vedremo domani cosa porterà la gara - speriamo che il degrado degli pneumatici continui a essere un fattore importante, e vedremo come andrà a finire in gara. C'è sempre un po' di miglioramento. In generale, ero ragionevolmente contento del mio giro e penso che fosse abbastanza vicino al massimo possibile oggi. Probabilmente siamo un po' più vicini qui in questo fine settimana del previsto e spero che potremo dimostrarlo domani”.

14 | FERNANDO ALONSO

"Il mio giro di qualifica non è stato perfetto oggi. Ho avuto un po' di sottosterzo nelle curve ad alta velocità con l'ultimo set di gomme, quindi non ero totalmente felice od orgoglioso del mio giro. Abbiamo commesso alcuni errori qua e là e abbiamo perso un paio di decimi, così quando ho tagliato il traguardo e mi hanno detto via radio che ero dodicesimo, realisticamente parlando, era molto meglio di quanto pensassimo. La posizione che abbiamo raggiunto oggi è buona e i punti sono un po' più vicini rispetto ai precedenti Gran Premi".

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

"Dopo una giornata difficile ieri, abbiamo lavorato duramente durante la notte per migliorare le qualifiche. I risultati di oggi mostrano un grande sforzo di squadra. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti per oggi, e hanno pagato. Le qualifiche sono state grandiose, ed è stato bello arrivare alla Q3. È stato un buon risultato e dovremmo avere buone probabilità di ottenere un buon risultato".

16 | CHARLES LECLERC

"Sono soddisfatto delle qualifiche di oggi - nono posto, un'altra Q3. La nostra prestazione sembra forte e abbiamo avuto una buona ripresa da ieri. Sarà una sfida mantenere i nostri concorrenti alle spalle. Faremo del nostro meglio e spero che riusciremo ad andare a punti dopo essere stati meno fortunati nelle ultime due gare".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.