F1 | GP Messico, Prove Libere 2: ancora Verstappen e Ricciardo

F1GP MessicoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Ottobre 2018 - 22:37
Home  »  F1GP MessicoGran Premi

Il venerdì di Città del Messico si tinge di blu. Le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo sono apparse imprendibili anche nella seconda sessione di prove libere del GP del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2018.

L’olandese, dopo aver ottenuto la migliore prestazione nella prima sessione, ha replicato nella seconda con il tempo di 1:16.720, con un decimo e mezzo di vantaggio sul compagno di squadra Daniel Ricciardo. Verstappen è stato però costretto ad abbandonare la Red Bull in pista a dieci minuti dal termine della sessione, con del fumo bianco in uscita dal posteriore della RB14. La monoposto si è improvvisamente spenta al termine del primo lungo rettilineo, così come successo a Ricciardo ad Austin.

Sorpresa della giornata sono le Renault ufficiali, che dopo essersi piazzate al terzo e quarto posto al mattino hanno replicato l’ottima prestazione. Carlos Sainz è infatti terzo in classifica, seppur ad un secondo e 233 millesimi, con un solo millesimo di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel, quarto. Un decimo dietro c’è l’altra giallo-nera di Nico Hulkenberg. 

Il tedesco precede un’altra sorpresa delle libere, la Toro Rosso di Brendon Hartley che occupa la sesta posizione, a 15 millesimi dalla Renault #27. Lewis Hamilton è settimo con la Mercedes a 1.380, davanti al vincitore di Austin Kimi Raikkonen (+1.413) ed al compagno di squadra Valtteri Bottas (+1.420). Chiude la top ten Sergio Perez con la Force India, decimo a 1.447 dal tempo di Verstappen.

Seguono i tempi di sessione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO