F1 GP Messico, gara: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

Grande risultato per entrambe le Sauber
F1 | GP Messico, gara: la parola ad Haas, McLaren e Sauber
di 29 ottobre 2018, 21:05

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, McLaren e Sauber dopo il Gran Premio del Messico.

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

"E' stata una giornata molto dura. Non abbiamo ottenuto ciò che ci aspettavamo con le Ultrasoft. Sulle Supersoft, abbiamo fatto tutto il meglio che potevamo. Abbiamo ottenuto il massimo dal pneumatico. Poi sulle ultrasoft abbiamo avuto problemi che non ci aspettavamo. C'era un sacco di degrado. Ho deciso di rientrare di nuovo sotto l'ultima VSC (Virtual Safety Car). E' stata solo una giornata difficile.".

20 | KEVIN MAGNUSSEN

"Ci eravamo messi in una buona posizione, poi siamo arrivati ​​al giro 40. Quando siamo usciti con la gomma Ultrasoft, non ha funzionato affatto. Oggi non era possibile fare una buona gara con questi pneumatici. È dura, ma andiamo avanti".

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

"Sono molto soddisfatto oggi. Abbiamo fatto un duro lavoro e preparazione in questo fine settimana in termini di strategia da scegliere, e sapevamo che era possibile andare a punti qui. Sono molto contento di finire in P8 e aver ottenuto punti. Per noi è importante per il campionato costruttori e ora possiamo goderci le ultime due gare. All'inizio non è stato facile, ma ho avuto dei buoni spunti, attaccando al momento giusto quando dovevo, e gestendo le gomme contemporaneamente. Il punto cruciale era quando dovevamo decidere se andare per una o due soste. Le gomme sembravano molto difficili da gestire, ma siamo riusciti a recuperarle un po' e questo è stato il punto di svolta”.

14 | FERNANDO ALONSO

"Non ho sentito nulla di strano con la macchina, ma a quanto pare alcuni detriti della macchina di [Esteban] Ocon hanno colpito la nostra auto nel posto sbagliato e probabilmente hanno causato il mio DNF. Sono triste ora, perché volevo rimanere in gara, ma tra un paio d'ore avrò solo bei ricordi di questa domenica, perché è stato molto emozionante con tanto supporto da grandi fan messicani".

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

"È un grande risultato per la squadra oggi - portare entrambe le vetture a punti è un grande sforzo che ci ha permesso di avanzare di una posizione nel Campionato Costruttori. Sono molto orgoglioso della mia gara e penso che sia stata una delle mie migliori prestazioni in Formula Uno. Ho dovuto lottare duramente per gestire le mie gomme, ho dovuto recuperare molte posizioni dopo il pit-stop e non ho commesso errori, quindi sono soddisfatto del mio risultato".

16 | CHARLES LECLERC

"E' stata una buona gara e sono contento del mio risultato, una P7, che è il mio secondo miglior risultato finora in Formula Uno. È stato impegnativo gestire le gomme e la gara è stata alquanto impegnativa. E' stato un buon lavoro di squadra e abbiamo segnato abbastanza punti per avanzare nel Campionato Costruttori. Nel complesso, un risultato positivo, e spero che saremo in grado di fare una gara simile in Brasile".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.