F1 GP Malesia, qualifiche: la parola alla Haas, Sauber, Manor

di 02 ottobre 2016, 00:30
F1 | GP Malesia, qualifiche: la parola alla Haas, Sauber, Manor

Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Haas, Sauber e Manor al termine delle qualifiche del Gran Premio della Malesia.

Haas

Romain Grosjean: "Ho avuto problemi tutto il weekend per ottenere il bilanciamento che volevo, e ora finalmente è piuttosto buono. Abbiamo dovuto cambiare così tanto nella monoposto, per quanto sia strano, dovremmo fare analisi più approfondite. Sono piuttosto contento di essere arrivato in Q2, comunque domani sarà una gara lunga, vedremo".

Esteban Gutierrez: "Le qualifiche sono state molto competitive. Abbiamo lavorato durante la terza sessione di prove libere sul set-up della monoposto. Ho risparmiato tutte le mie energie per l'ultimo giro in Q2, che avrebbe fatto la differenza. Ho avuto il giro perfetto, ma sono un po' deluso, perché ho preso troppi rischi. Mi dispiace per i ragazzi, ma vedremo di spingere in gara".

Sauber

Marcus Ericsson: "Dopo un venerdì positivo, anche oggi è stata una buona giornata. Abbiamo fatto qualche cambio d'assetto per arrivare in qualifica con un buon feeling. Ho fatto un giro pulito, senza errori, e sono soddisfatto della mia performance. Vediamo cosa possiamo ottenere in gara".

Felipe Nasr: "Il risultato delle qualifiche non è dove volevamo essere. Nel mio ultimo tentativo in Q1, le gomme non erano nella finestra di lavoro ideale. Al di là di quello, è stato un giro pulito, ma non abbastanza per raggiungere la Q2. I long run sono molto consistenti, quindi lotteremo in gara".

Manor

Esteban Ocon: "È andato tutto bene e sono piuttosto contento di tutto! Il team ha fatto un lavoro fantastico nel mettere insieme una monoposto forte e possiamo essere contenti della nostra performance oggi. Ho fatto qualche giro pulito e sono stato in grado di migliorare, quindi è andata bene".

Pascal Wehrlein: "Sono un po' deluso, abbiamo passato la mattina a sistemare il problema elettrico e non siamo riusciti a fare il set-up alla monoposto. È un peccato, perché sembrava avessimo delle cose funzionanti rispetto al venerdì. Durante le qualifiche mi sono trovato nel traffico".

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.