F1 GP Malesia, gara: la parola alla McLaren

di 04 ottobre 2016, 09:30 Condividi
F1 | GP Malesia, gara: la parola alla McLaren

Vi riportiamo quanto dichiarato dalla McLaren Honda al termine del Gran Premio della Malesia.

Fernando Alonso: "È stata una gara entusiasmante per noi, con tante battaglie fantastiche. Partendo dal fondo, abbiamo recuperato alcune posizioni in partenza e siamo stati fortunati nel non esser stati coinvolti nell'incidente alla prima curva. Confrontandoci via radio, abbiamo deciso di passare all'attacco e di usare una strategia aggressiva. L'ultima Virtual Safety Car ha giocato a nostro favore, perché ci ha permesso di usare l'ultimo set di gomme. Avevamo bisogno di un po' di fortuna!".

Jenson Button: "La mia gara non è stata così male - ma ho avuto un sacco di sfortuna con la Virtual Safety Car. Le monoposto dietro di me avevano una strategia a tre soste, mentre io ero sulle due soste. Dopo che mi sono fermato, si è attivata la Virtual Safety Car, il che significa che hanno potuto recuperare quindici secondi su di me. La fortuna non è stata dalla mia parte nelle ultime gare. La strategia a due soste è stata quella migliore, ma è troppo difficile farla funzionare quando c'è la Virtual Safety Car".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.