F1 GP Italia, qualifiche: la parola a Force India e McLaren

di 04 settembre 2016, 10:00 Condividi
F1 | GP Italia, qualifiche: la parola a Force India e McLaren

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India e McLaren Honda al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia.

Force India

Sergio Perez: "Penso che possiamo dirci soddisfatti, abbiamo avuto problemi per tutto il weekend ma abbiamo lavorato duramente per migliorare la monoposto, soprattutto da un punto di vista del bilanciamento. Abbiamo ottenuto il massimo da questa qualifica, con entrambe le monoposto nella Top 10. È stata una sessione entusiasmante e ho avuto una lotta molto intensa con Nico. Le opzioni da un punto di vista della strategia sono piuttosto limitate".

Nico Hulkenberg: "Sono felice per quello che posso esserlo, con un nono posto. Abbiamo avuto problemi con il bilanciamento della monoposto questo weekend, quindi è un buon risultato avere entrambe le monoposto in Q3. Abbiamo provato molte cose per quanto riguarda il set-up e abbiamo fatto qualche miglioramento, ma non sono ancora totalmente felice del bilanciamento. Le gomme giocheranno un ruolo fondamentale, e sarà interessante vedere come andranno le cose, bisognerà scegliere la strategia giusta".

McLaren Honda

Fernando Alonso: "Questa era la qualifica che ci aspettavamo. Siamo andati molto bene nelle libere, e le qualifiche ci hanno riportato alla realtà. La Q1 è stata dura per noi, e in Q2 avevamo un solo tentativo. Dobbiamo essere felici, perché Monza non è adatta al nostro pacchetto. Dobbiamo studiare bene la nostra strategia".

Jenson Button: "Sapevamo sarebbe stato un weekend duro per noi, ma pensavamo comunque di andare meglio. Non è andata così bene - ho fatto qualifiche migliori, comunque. Ma cercheremo di recuperare in gara, in gara andiamo meglio, solitamente. Speriamo di spingere al massimo".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.