F1 | GP Italia, libere: la parola alla Toro Rosso, Haas, Renault

F1GP ItaliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
3 Settembre 2016 - 11:00
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Toro Rosso, Haas e Renault, al termine delle prove libere del Gran Premio d’Italia.

Toro Rosso

Carlos Sainz: “Penso che sia stato un venerdì impegnativo, come previsto c’erano un sacco di test in corso durante entrambe le sessioni di prove e sono contento di aver provato tutto e ho completato il piano della giornata. Ovviamente, io sono non così soddisfatto con il ritmo, ma ci aspettavamo questo qua a Monza. Ora è il momento di lavorare duramente e dobbiamo vedere come essere più vicini alla Top 10“.

Daniil Kvyat: “È stato un venerdì produttivo. Abbiamo raccolto un sacco di dati, importanti per noi, e ora abbiamo un sacco di lavoro da fare – questa pista non è facile per noi, quindi abbiamo un po’ di difficoltà questo fine settimana”.

Haas

Romain Grosjean: “È stata una buona giornata. La macchina è andata bene da subito, sia alla mattina che al pomeriggio, anche con temperature più alte. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro. È un’ottima macchina per Monza. Ho provato varie mescole e abbiamo fatto run con molto carburante e poco carburante. Non ci sono stati problemi significativi, c’è qualcosa da migliorare, ma generalmente sono soddisfatto“.

Esteban Gutierrez: “Abbiamo completato il nostro programma di lavoro, che riguardava soprattutto la comprensione dei pneumatici, perché qui abbiamo bisogno di un sacco di trazione e la temperatura del pneumatico influisce – abbiamo fatto del nostro meglio nel cercare la massima trazione, senza compromettere il bilanciamento della monoposto. La lotta è molto serrata, quindi sarà importante fare tutto giusto in ogni settore, sarà una sfida, ma è quello che ci piace“.

Renault

Kevin Magnussen: “La monoposto non era molto maneggevole in mattinata, quindi abbiamo lavorato sul sottosterzo, per avere giri più veloci e consistenti. Abbiamo migliorato il bilanciamento e il degrado è stato meno forte del previsto. Fisicamente sto bene, non c’è da preoccuparsi. Sarà una gara interessante“.

Jolyon Palmer: “Non abbiamo brillato come passo, ma abbiamo lavorato sul nosro programma e siamo sicuri che faremo altri passi in avanti in mattinata. È un gran circuito. Abbiamo dimostrato di poter migliorare tra il venerdì e il sabato, quindi non vediamo l’ora di fare qualcosa di simile anche a Monza“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)