F1 GP Italia, libere: la parola alla Mercedes, Ferrari e Williams

di 03 settembre 2016, 09:00
F1 | GP Italia, libere: la parola alla Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio d'Italia.

Mercedes

Lewis Hamilton: "È stata una giornata davvero buona. Monza è sempre una pista sorprendente da guidare. Abbiamo fatto buoni progressi, attraerso il nostro programma tra le due sessioni e i nostri long run sono andati bene. Abbiamo diviso il mescole da provare con Nico, in modo da imparare il più possibile. Abbiamo ancora del lavoro da fare per preparare la macchina, ma sono fiducioso".

Nico Rosberg: "La macchina andava abbastanza bene durante la P1, ma abbiamo bisogno di lavorare sul bilanciamento della monoposto, perché il passo sul giro singolo non era il massimo in P2. Eppure, è bello essere di nuovo qui a Monza, i tifosi sono sempre qui per mostrare il loro sostegno ed è una grande notizia che ci tornerò per almeno i prossimi tre anni".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "La mattina è andata bene e la prima sessione di prove era abbastanza buona. La seconda era un po' confusa con le nuove gomme e le bandiere gialle, ma nel complesso non è andata male e la macchina andava bene. Ovviamente ci sono cose da migliorare, ma abbiamo iniziato il fine settimana piuttosto bene. Il nuovo motore è un piccolo passo in avanti, non avremmo messo nulla nella monoposto che non avrebbe migliorato le prestazioni. Noi cerchiamo di migliorare in tutte le aree. L'atmosfera qui a Monza è sempre molto bella, ci sono un sacco di fan e la sensazione è buona, ora noi dobbiamo andare bene".

Sebastian Vettel: "È venerdì, il che significa che non è la parte più importante del weekend, anche se è importante il fatto di aver girato e che abbiamo avuto una discreta velocità. In generale, la macchina va bene, ma abbiamo ancora bisogno di migliorare, dobbiamo migliorare l'ingresso in ogni curva, ma la prima impressione è positiva. Ovviamente il venerdì si provano un sacco di cose diverse, quindi dobbiamo aspettare fino alle qualifiche e domenica per vedere dove siamo. Ora abbiamo bisogno di migliorare la vettura, concentrandoci su noi stessi. È davvero una buona notizia che Monza resterà per altri tre anni. Abbiamo bisogno di questa pista nel calendario, è fantastica".

Williams

Valtteri Bottas: "Oggi è andata bene. È sempre bello guidare qui a Monza e abbiamo ottenuto tutto ciò che volevamo e abbiamo ottenuto molte informazioni riguardo gomme, short e long run. Di sicuro abbiamo un sacco di lavoro da fare ancora, ma nel complesso, è stata una buona giornata. Penso che sarà molto serrata come lotta, ma in generale avremo un buon weekend, anche se è ancora presto per dirlo".

Felipe Massa: "Non è stato un fantastico venerdì per me, dato che abbiamo avuto un po' di problemi in FP1 e FP2, che hanno limitato il mio tempo in pista. Sono rilassato dopo aver annunciato il mio ritiro ieri, quindi il mio obiettivo ora è di fare le ultime otto gare in maniera competitiva. Lavorerò duramente con la squadra per continuare a migliorare la macchina in modo da avere un altro buon risultato per la Williams in una pista molto speciale per me".

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.