F1 GP Italia, gara: la parola alla Force India

di 06 settembre 2016, 11:10 Condividi
F1 | GP Italia, gara: la parola alla Force India

Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Force India al termine del Gran Premio d'Italia.

Sergio Perez: "Non mi sono davvero divertito in pista: è stata una gara solitaria, ma almeno mi ha dato la possibilità di tenere a bada le gomme. Penso che abbiamo ottenuto il massimo risultato che potessimo sperare, perché non avevamo il passo per ottenere di più. Abbiamo provato una strategia aggressiva, con una seconda sosta anticipata, per cercare di stare dietro a Verstappen, ma abbiamo anticipato troppo ed eravamo pressati da Massa. È stato molto importante rimanere davanti a lui. Sapevamo che sarebbe stata una gara impegnativa ed è dimostrato che dobbiamo continuare a migliorare. Torneremo a lottare a Singapore, un circuito molto diverso".

Nico Hulkenberg: "La mia partenza era ok, ma Max [Verstappen] ha veramente rallentato di colpo, così ho dovuto reagire, a danno della mia trazione, motivo per cui ho perso un paio di posizioni. Più avanti nel giro, lottando contro Massa, che mi ha leggermente colpito, Fernando Alonso mi ha sorpassato. Non è stato un grande primo giro. Poi, nel primo stint, non è stato facile superare e sono rimasto bloccato alle spalle di Fernando fino al primo pit-stop. La seconda metà della gara è stata in realtà abbastanza solitaria per me, ma il danno è stato fatto al primo giro. Sono un po' deluso dal risultato".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.