F1 GP Gran Bretagna: Hamilton in pole su Rosberg e Verstappen

F1 | GP Gran Bretagna: Hamilton in pole su Rosberg e Verstappen
di 09 luglio 2016, 15:25

Continua il trend positivo per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota inglese della Mercedes ha ottenuto la pole nella gara di casa con il tempo di 1:29.287, sbriciolando il record della pista (1.29.607) che resisteva dal 2013, ad opera sua.

Seconda posizione per Nico Rosberg, che si difende considerati i problemi del venerdì, rimediando tre decimi di distacco.

Come previsto, la Red Bull occupa l'intera seconda fila con Max Verstappen che resta a un secondo di distacco dalla vetta lasciando, a sua volta, il suo compagno Ricciardo a tre decimi.

Quinta posizione per Kimi Raikkonen con la Ferrari, lontano un secondo e sei da Hamilton. Sesto posto per Vettel che, con la penalizzazione per la sostituzione del cambio, scivolerà in undicesima posizione in griglia. Bottas, Hulkenberg, Sainz, Alonso e Perez guadagnano così una posizione partendo dalla sesta alla decima nella gara di domani.

In Q1 eliminate le Sauber, le Manor, Palmer e Button. In Q2 eliminati Magnussen, Kvyat, Gutierrez, Grosjean, Massa e Perez.

Confusione in direzione gara con le sanzioni sui track limits. Charlie Whiting mette sotto esame le curve Copse, Stowe e Club permettendo però ai piloti di uscire con le quattro ruote nelle altre. Abbastanza senza senso.

I tempi delle qualifiche.

photo_2016-07-09_15-08-54

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.