F1 GP Gran Bretagna, gara: la parola alla Red Bull

F1 | GP Gran Bretagna, gara: la parola alla Red Bull
di 11 luglio 2016, 12:30

Vi riportiamo le parole dei piloti della Red Bull al termine del Gran Premio di Gran Bretagna.

Max Verstappen: "Avevo un gran passo oggi, e quindi, non appena l'asfalto si è asciugato, mi sono lanciato. Nel primo settore c'era ancora parecchia acqua. La monoposto ha funzionato molto bene. Ho avuto grandi lotte con Nico, ma man mano che la pista si asciugava, la Mercedes aveva molta più velocità in rettilineo. Ho cercato di stare al passo, e non c'era pressione da dietro, quindi mi sono concentrato sulla mia gara. Il sorpasso all'esterno è stato divertente, lui cercava l'interno, mentre io ho pensato di provare all'esterno. Lo so, è stata una manovra rischiosa, ma la monoposto aveva il grip giusto e ha funzionato".

Daniel Ricciardo: "Per il team, e per i punti, è andata bene. Abbiamo guadagnato un po' sulle Ferrari, ma per me la gara è stata solitaria e noiosa. Abbiamo perso molto tempo con la Virtual Safety Car e questa è stata solo sfortuna, qualcosa fuori dal nostro controllo. Lì abbiamo perso la posizione su Perez e più di 10 secondi. E non fermarsi più per il resto della gara non ti fa recuperare moltissimo. Ero pronto per un po' di azione, ma evidentemente per me, oggi, non è andata così".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.