F1 | GP Gran Bretagna, FP3: lampo Ferrari. Leclerc, Vettel e Hamilton in 49 millesimi

F1
GP Gran Bretagna, FP3: lampo Ferrari. Leclerc, Vettel e Hamilton in 49 millesimi

L'ultima sessione di libere prima delle qualifiche porta le rosse davanti a tutti di 13 Luglio 2019, 13:14

Una sessione a due volti, l'ultima di libere del Gran Premio di Gran Bretagna, con una prima mezz'ora di silenzio per le condizioni umide della pista e la seconda con tanta azione da parte dei protagonisti.

Il risultato lascia sperare i tifosi della Ferrari per le qualifiche che andranno in scena alle 15. Charles Leclerc, infatti, ha ottenuto il miglior tempo in 1:25.905 davanti all'altra Ferrari di Sebastian Vettel, distante soli 26 millesimi. Ma non è finita, perché l'idolo di casa Lewis Hamilton è terzo con la Mercedes a 49 millesimi dal tempo del monegasco. Grande attesa per le qualifiche, anche se non si sa quanto Mercedes si sia tenuta nel taschino in termini di potenza e, soprattutto, non è dato sapere cosa deciderà di fare il meteo; durante la prima mezz'ora, infatti, non sono mancate le gocce di pioggia che hanno portato alcuni piloti a girare con le intermedie.

Le Red Bull di Pierre Gasly (+0.213) e Max Verstappen (+0.535) sono in quarta e quinta posizione e precedono la seconda Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese ha dovuto abortire l'ultimo giro veloce.

A chiudere la top ten l'ottimo Lando Norris, settimo con la McLaren a 8 decimi da Leclerc, seguito dalle Renault di Hulkenberg e Ricciardo (staccate di un secondo) e dalla Toro Rosso di Alex Albon (+1.071).

Seguono i risultati di sessione.

F1 | GP Gran Bretagna, FP3: lampo Ferrari. Leclerc, Vettel e Hamilton in 49 millesimi 1


Condividi