F1 GP Giappone, libere: la parola alla Mercedes, Ferrari e Williams

di 07 ottobre 2016, 20:15 Condividi
F1 | GP Giappone, libere: la parola alla Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio del Giappone.

Mercedes

Nico Rosberg: "Oggi ho dovuto trovare la mia strada. La mia giornata è cominciata con molto sottosterzo e abbiamo dovuto lavorare sul set-up per trovare un migliore bilanciamento della monoposto. Nel pomeriggio, la gomma media non era così forte come la hard in Malesia. Sulle soft, tuttavia, avevamo un giro secco molto forte. Sembra che siamo davanti alle Ferrari, ma dobbiamo capire come siamo messi rispetto alla Red Bull".

Lewis Hamilton: "È stata una giornata ottima, senza problemi. Siamo riusciti a fare molti giri, ma c'è ancora molto da fare per estrarre più velocità. Speriamo di arrivare a domenica in ottima forma. Non vedo l'ora di fare le qualifiche".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "È stata una di quelle giornate impegnative, ma alla fine va tutto per il meglio. Il mio feeling con la monoposto non era molto buono, soffrivo di molto sottosterzo e avevo problemi di bilanciamento specialmente nel primo settore, ma il tempo sul giro non era male. Alla fine, le cose sono migliorate, ma non siamo dove vorremmo essere. Nella seconda sessione, ho avuto un piccolo problema elettrico, ma è stato sistemato. Cercheremo di migliorare".

Sebastian Vettel: "Non sono totalmente soddisfatto del bilanciamento della monoposto, oggi, ma è qualcosa su cui possiamo lavorare. Ci siamo concentrati sulle gomme Soft, al mattino, e sulle Hard al pomeriggio. Non siamo ancora a posto con il bilanciamento, e dobbiamo lavorarci per avere migliore grip. Un podio è sempre possibile, è prevista anche della pioggia, ma non aiuta se parti indietro. Comunque, sorpassare è possibile".

Williams

Valtteri Bottas: "È stato un normale venerdì, siamo riusciti a fare tutto secondo i piani e non abbiamo avuto dei grossi problemi. Da un punto di vista del bilanciamento sono soddisfatto, dobbiamo concentrarci sulla performance delle gomme, specialmente delle gomme soft sul giro singolo".

Felipe Massa: "È stato un venerdì regolare. Abbiamo cercato di capire le gomme, e i differenti aspetti della monoposto, e soprattutto i long run. Dobbiamo analizzare come siamo messi rispetto agli altri, perché anche questo weekend ci sarà da lottare".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.