F1 | GP Giappone, libere: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
6 Ottobre 2018 - 01:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prime prove libere del Gran Premio del Giappone.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“È stata una buona giornata. È fantastico aver girato molto sull’asciutto, non ce l’aspettavamo. Quando siamo arrivati ​​stamattina, abbiamo pensato che l’FP1 potesse essere asciutta, ma che la FP2 sarebbe stata bagnata. Penso che il tempo migliorerà domani. È una pista così straordinaria da guidare. L’auto sembra funzionare abbastanza bene, sia con carburante basso che con carburante elevato. Abbiamo alcune parti da adattare per domani per essere sicuri di ottenere un po’ di prestazioni extra ma, in generale, sono contento della giornata”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“È stato un buon compleanno. Ho guidato una macchina di Formula 1 a Suzuka. È stata una buona giornata e abbiamo alcune cose da guardare durante la notte. Penso che la macchina ci sia. La Force India sembra veloce, ma vedremo come andremo domani. Romain ha fatto alcuni giri buoni e ha mostrato qual è il massimo possibile in macchina – probabilmente non così veloce come le Force India, ma possiamo stare lassù, sicuramente. Il bilanciamento non è perfetto, ma il grip è abbastanza buono. Ecco perché abbiamo alcune cose da vedere stasera per provare e mettere a punto i dettagli”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“È bello essere di nuovo a Suzuka. È un grande circuito su cui guidare e uno dei migliori che possiamo provare in una monoposto di Formula 1. Per quanto mi riguarda, ho fatto solo la FP2, quindi mi sono messo subito al lavoro con la macchina e il circuito, e ho messo insieme i pezzi. Vedremo come andrà. L’obiettivo principale per me era provare tutte le mescole di pneumatici oggi, e forse domani pioverà, quindi vedremo cosa accadrà. Devi fare affidamento sui dati raccolti dal team durante la FP1 anche se non sei stato in macchina, quindi devi fidarti della direzione in cui stanno andando”.

14 | FERNANDO ALONSO

“È sempre bello essere di nuovo qui. Il circuito è sempre fantastico. La maggior parte del nostro lavoro di preparazione oggi era sul progetto del prossimo anno, quindi avevamo molte informazioni da raccogliere sulla macchina. Dall’Ungheria, abbiamo praticamente utilizzato le sessioni del venerdì per fare alcuni test per garantire che l’auto per la prossima stagione lavori nel modo giusto. Ciò significa che è un po’ più frustrante trovare le migliori prestazioni per questo weekend. Il tempo giocherà un grosso fattore domani e un po’ di pioggia ci aiuterà, dato che sembra che in condizioni asciutte soffriremo”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“E’ stato un altro buon venerdì. È molto bello tornare a Suzuka, sul mio circuito preferito. L’auto è andata bene oggi e nel complesso abbiamo avuto due sessioni positive. Sembra che siamo abbastanza competitivi qui e abbiamo una buona base da cui partire per il resto del weekend”.

16 | CHARLES LECLERC

“La giornata è andata bene, con la FP1 che è stata positiva dalla mia parte e FP2 dalla parte di Marcus. Questo ci mostra che possiamo essere competitivi qui e che la nostra vettura è abbastanza forte. E’ un peccato che la seconda sessione non sia andata avanti come volevo, ho avuto un piccolo problema meccanico all’inizio e un sacco di traffico davanti a noi. Stiamo lavorando ora a miglioramenti per fare il passo avanti che di solito facciamo tra venerdì e sabato. La pista in sé è molto interessante e stimolante, e mi sono divertito a guidare qui per la prima volta, è tutto basato su tempismo e ritmo, e non vedo l’ora di tornare in macchina domani per lottare per un buon risultato”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI