F1 GP Giappone, libere: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

McLaren al lavoro sulla monoposto per il 2019
F1 | GP Giappone, libere: la parola ad Haas, McLaren e Sauber
di 06 ottobre 2018, 01:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prime prove libere del Gran Premio del Giappone.

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

"È stata una buona giornata. È fantastico aver girato molto sull'asciutto, non ce l'aspettavamo. Quando siamo arrivati ​​stamattina, abbiamo pensato che l'FP1 potesse essere asciutta, ma che la FP2 sarebbe stata bagnata. Penso che il tempo migliorerà domani. È una pista così straordinaria da guidare. L'auto sembra funzionare abbastanza bene, sia con carburante basso che con carburante elevato. Abbiamo alcune parti da adattare per domani per essere sicuri di ottenere un po' di prestazioni extra ma, in generale, sono contento della giornata".

20 | KEVIN MAGNUSSEN

"È stato un buon compleanno. Ho guidato una macchina di Formula 1 a Suzuka. È stata una buona giornata e abbiamo alcune cose da guardare durante la notte. Penso che la macchina ci sia. La Force India sembra veloce, ma vedremo come andremo domani. Romain ha fatto alcuni giri buoni e ha mostrato qual è il massimo possibile in macchina - probabilmente non così veloce come le Force India, ma possiamo stare lassù, sicuramente. Il bilanciamento non è perfetto, ma il grip è abbastanza buono. Ecco perché abbiamo alcune cose da vedere stasera per provare e mettere a punto i dettagli".

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

"È bello essere di nuovo a Suzuka. È un grande circuito su cui guidare e uno dei migliori che possiamo provare in una monoposto di Formula 1. Per quanto mi riguarda, ho fatto solo la FP2, quindi mi sono messo subito al lavoro con la macchina e il circuito, e ho messo insieme i pezzi. Vedremo come andrà. L'obiettivo principale per me era provare tutte le mescole di pneumatici oggi, e forse domani pioverà, quindi vedremo cosa accadrà. Devi fare affidamento sui dati raccolti dal team durante la FP1 anche se non sei stato in macchina, quindi devi fidarti della direzione in cui stanno andando".

14 | FERNANDO ALONSO

"È sempre bello essere di nuovo qui. Il circuito è sempre fantastico. La maggior parte del nostro lavoro di preparazione oggi era sul progetto del prossimo anno, quindi avevamo molte informazioni da raccogliere sulla macchina. Dall'Ungheria, abbiamo praticamente utilizzato le sessioni del venerdì per fare alcuni test per garantire che l'auto per la prossima stagione lavori nel modo giusto. Ciò significa che è un po' più frustrante trovare le migliori prestazioni per questo weekend. Il tempo giocherà un grosso fattore domani e un po' di pioggia ci aiuterà, dato che sembra che in condizioni asciutte soffriremo".

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

"E' stato un altro buon venerdì. È molto bello tornare a Suzuka, sul mio circuito preferito. L'auto è andata bene oggi e nel complesso abbiamo avuto due sessioni positive. Sembra che siamo abbastanza competitivi qui e abbiamo una buona base da cui partire per il resto del weekend".

16 | CHARLES LECLERC

"La giornata è andata bene, con la FP1 che è stata positiva dalla mia parte e FP2 dalla parte di Marcus. Questo ci mostra che possiamo essere competitivi qui e che la nostra vettura è abbastanza forte. E' un peccato che la seconda sessione non sia andata avanti come volevo, ho avuto un piccolo problema meccanico all'inizio e un sacco di traffico davanti a noi. Stiamo lavorando ora a miglioramenti per fare il passo avanti che di solito facciamo tra venerdì e sabato. La pista in sé è molto interessante e stimolante, e mi sono divertito a guidare qui per la prima volta, è tutto basato su tempismo e ritmo, e non vedo l'ora di tornare in macchina domani per lottare per un buon risultato".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.