F1 | GP Germania: Leclerc davanti a Vettel nella FP2

F1
GP Germania: Leclerc davanti a Vettel nella FP2

Hamilton segue a un decimo e mezzo. Prevista pioggia per i prossimi due giorni di 26 Luglio 2019, 16:42

Ancora Ferrari nella seconda sessione di prove libere a Hockenheim. Nella simulazione di qualifica, Charles Leclerc ha staccato il miglior tempo in 1:13.449 precedendo Sebastian Vettel di 124 millesimi. Una Rossa alquanto in palla sul tracciato tedesco, ma nei prossimi due giorni le carte in tavola potrebbero essere scombinate dall'arrivo della pioggia, che vanificherebbe quasi totalmente il lavoro svolto oggi.

Lewis Hamilton è restato comunque nella scia delle vetture di Maranello, terminando a 146 millesimi da Leclerc. Mercedes che è parsa un passo (ma non troppo grande) indietro nella simulazione gara rispetto alla Ferrari, mentre Valtteri Bottas è rimasto piuttosto attardato anche sul giro secco pagando oltre sei decimi e mezzo. Nelle immediate vicinanze del finlandese ha concluso Max Verstappen sulla Red Bull, un po' più lontana dalle altre due big su un circuito che privilegia leggermente il motore rispetto alla guidabilità.

In casa Red Bull bisognerà lavorare molto stanotte, poiché a 15 minuti dal termine della sessione Pierre Gasly ha sbattuto violentemente in uscita dall'ultima curva. Il francese ha perso la sua vettura in sovrasterzo finendo poi contro le barriere nel tentativo di riprenderla. La parte sinistra della vettura #10 è rimasta pesantemente danneggiata, ma il weekend del francese dovrebbe riprendere regolarmente domani.

Sesto crono per un redivivo Romain Grosjean su un'altrettanto rediviva Haas, a sette decimi da Leclerc. La Racing Point, presentatasi in Germania con diverse novità, ha portato nuovamente in alto Lance Stroll, settimo, mentre la top ten è stata chiusa dalla Sauber-Alfa Romeo di Kimi Räikkönen, dalla Renault di Nico Hülkenberg e dalla seconda Racing Point di Sergio Pérez. Anche il pilota tedesco ha concluso anticipatamente la sua sessione, con la sua Renault rimasta ferma all'uscita della pit lane durante una prova di partenza. Solo 11esima la prima McLaren, che anche nella FP2 è stata quella di Carlos Sainz jr, mentre Lando Norris ha chiuso 16°.

Domani alle ore 12:00 prenderà il via la terza sessione di prove libere, in attesa di vedere come si evolverà il meteo nel corso della prima mattinata.

Classifica:

F1 | GP Germania: Leclerc davanti a Vettel nella FP2 1


Condividi