F1 | GP Germania, gara: la parola alla Red Bull

F1GP GermaniaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
1 Agosto 2016 - 21:00
Home  »  F1GP GermaniaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Red Bull al termine del Gran Premio di Germania.

Daniel Ricciardo: “Sono molto soddisfatto di oggi, ovviamente, battere una Mercedes è bello, ma battere una Mercedes con entrambe le monoposto è stato davvero buono. Nella prima parte di gara, ero in terza posizione e il passo era buono, ma penso che sia migliorato nella seconda parte della gara. È stato il massimo che potevamo fare oggi, e sono felice di andare in pausa estiva con un altro podio. Per me la strategia ha funzionato molto bene. Nelle ultime gare ho ottenuto un po’ di più dalle gare e quindi è un bello slancio in vista della pausa estiva. Stare in piedi sul podio è la sensazione più bella del mondo“.

Max Verstappen: “La partenza è stata molto buona, e durante la gara avevamo un buon passo – non ci aspettavamo che fosse così buono, quindi abbiamo sicuramente massimizzato il risultato. Abbiamo finito la gara in seconda e terza posizione davanti alla Ferrari, che era l’obiettivo principale. Rosberg ha frenato molto tardi e quindi non ha curvato, l’incidente mi è costato un sacco di tempo, ha fatto allargare la traiettoria. Ho poi lasciato passare Daniel secondo la strategia della squadra – alla fine la cosa più importante è stato quello di portare a casa i punti e salire in classifica costruttori. Finire a soli 10 secondi dietro alle Mercedes è molto buono. È bello andare in pausa ora e poter trascorrere del tempo con la famiglia“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO