F1 | GP Germania, gara: la parola alla Force India

F1GP GermaniaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
2 Agosto 2016 - 16:00
Home  »  F1GP GermaniaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Force India al termine del Gran Premio di Germania.

Nico Hulkenberg: “Settimo è stato probabilmente il miglior risultato a nostra disposizione oggi. La squadra ha fatto un ottimo lavoro con la strategia, perché siamo andati in gara pensando che una gara a due soste fosse possibile, ma poi siamo passati a tre soste. È stata sicuramente la scelta giusta. Il degrado delle gomme era molto alto, quindi la maggior parte della gara è stata basata sulla gestione delle gomme. È stata anche una corsa piuttosto solitaria e semplice, perché la mia lotta principale era contro Bottas. Nico è felice e c’è una squadra felice. Adesso arriva la pausa estiva e vogliamo portare questo slancio anche nella seconda parte della stagione“.

Sergio Perez:È corretto dire che oggi è stata la peggior partenza di tutta la mia carriera. Ho avuto un sacco di pattinamento in partenza e sono scivolato in sedicesima posizione. La squadra ha dovuto modificare la strategia per farmi tornare in una posizione competitiva. Il degrado delle gomme era piuttosto alto, soprattutto. Negli ultimi giri ero a corto di gomme, ma sapevo che Fernando era in una situazione simile, così quando ho visto l’occasione, ho capito che dovevo prenderla. Onestamente, non pensavo che saremmo andati a punti. Andiamo in vacanza ora, orgogliosi del lavoro incredibile che abbiamo fatto come squadra nella prima metà della stagione. Sono fiducioso, ma per ora è importante riposare“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO