F1 GP Germania, FP3 funestata dalla pioggia

L'acquazzone, previsto, si è abbattuto su Hockenheim. Pochi giri, sessione buttata
F1 | GP Germania, FP3 funestata dalla pioggia
di 21 luglio 2018, 13:16

Sessione completamente inutile la terza di prove libere del Gran Premio di Germania. La pioggia, ampiamente prevista, ha scombinato i piani di team e piloti: sono stati pochi i giri in pista, concentrati nelle fasi iniziali e soprattutto finali della sessione. 

Per quel poco che conta, è di Charles Leclerc il miglior tempo in 1:34.577, ottenuto sul finire della sessione con 4 decimi sulla Sauber del compagno Marcus Ericsson. Solo nove i tempi cronometrati fatti registrare. Oltre alle due Sauber hanno completato un giro le due Williams, le due Toro Rosso, le due Ferrari (Vettel 4°, Raikkonen 8°) e la Renault di Nico Hulkenberg. Semplici out lap per tutti gli altri, Mercedes comprese.

Da notare che Charlie Whiting, basandosi sulle previsioni meteo di ieri, aveva optato per non concedere ai piloti un set aggiuntivo di gomme intermedie. Di fatto, sarebbe stato inutile, dato che la quantità d'acqua scesa in pista ha richiesto l'uso delle gomme full wet. 

Lewis Hamilton, dato per malato al mattino, si è presentato ai box solo negli ultimi cinque minuti per poi completare un paio di giri. Attesa, invece, per il CDA straordinario Ferrari dal quale potrebbe emergere il nome del futuro Presidente.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine: Reddit

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.