F1 GP Germania, FP2: Verstappen davanti alle Mercedes

L'olandese risponde al miglior tempo del compagno Ricciardo durante le FP1
F1 | GP Germania, FP2: Verstappen davanti alle Mercedes
di 20 luglio 2018, 16:41

Red Bull risponde a Red Bull: Max Verstappen ottiene il miglior tempo in 1:13.085 nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, dopo che Daniel Ricciardo aveva comandato la prima sessione del mattino.

Anche in questo caso è Lewis Hamilton a seguire la Red Bull prima in classifica. Se nella prima sessione di prove l'inglese si era fermato a soli 4 millesimi da Ricciardo, questa volta il divario è solo leggermente maggiore. Sono infatti 26 i millesimi che lo separano dal 20enne in testa alla lista dei tempi. Valtteri Bottas è terzo dietro al compagno, a 105 millesimi da Verstappen. 

Seguono le coppie Ferrari e Haas. Sebastian Vettel è quarto con la prima Rossa a 225 millesimi da Verstappen, seguito da Kimi Raikkonen (+0.342). Romain Grosjean precede ancora Kevin Magnussen sulla monoposto del team americano. Il danese è il primo oltre il secondo il tempo di Max. Charles Leclerc è buon ottavo con la Sauber davanti alla Renault di Nico Hulkenberg ed alla Force India di Esteban Ocon. 

Solo tredicesimo il migliore della prima sessione di prove libere Daniel Ricciardo. L'australiano, che dovrà partire dal fondo domenica, ha girato ad un secondo e mezzo di distacco dal compagno, concentrandosi probabilmente sul passo gara.

A fine sessione i piloti si sono portati sulla griglia di partenza per effettuare delle prove di start.

Seguono i tempi di sessione.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.