F1 GP Germania, cambi di componenti sulla Red Bull di Ricciardo, partirà ultimo in griglia

Nuovi MGU-K, centralina elettronica e pacco batterie. La RB14 vedrà tutti dal fondo in partenza
F1 | GP Germania, cambi di componenti sulla Red Bull di Ricciardo, partirà ultimo in griglia
di 20 luglio 2018, 14:17

Nonostante il primo posto nelle FP1 la gara di Daniel Ricciardo si preannuncia in salita. Sulla Red Bull dell'australiano sono state infatti sostituite alcune componenti della Power Unit Renault, per la precisione l'MGU-K, la centralina elettronica ed il pacco batterie. Avendo sforato il limite di due su tutte e tre le componenti sostituite, la sua RB14 sarà costretta a partire dal fondo della griglia nel Gran Premio di Germania che si terrà domenica.

La decisione di sostituire le componenti a margine di Hockenheim è data dal voler sfruttare al meglio il nuovo pacchetto nel Gran Premio di Ungheria che si svolgerà settimana prossima. Partendo dal fondo a Hockenheim ci sono infatti più possibilità di sorpasso rispetto all'angusto tracciato di Budapest. Inoltre, proprio il prossimo appuntamento è sulla carta favorevole alla Red Bull. Da qui la decisione di anticipare le penalità in modo da poter puntare tutto sul prossimo GP.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.