F1 GP Europa, FP1: Hamilton davanti a Rosberg

F1 | GP Europa, FP1: Hamilton davanti a Rosberg
di 17 giugno 2016, 12:40

La prima sessione di prove libere del GP d'Europa a Baku è stata comandata a Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha girato in 1.46.435 con circa 4 decimi di vantaggio sul compagno Nico Rosberg.

Alle loro spalle la Williams di Valtteri Bottas, che ha superato i 350 km/h sull'infinito rettilineo dei box, staccato di oltre sei decimi. Per la quarta posizione bisogna aggiungere un secondo e mezzo al tempo di Hamilton per arrivare a Fernando Alonso con la Mclaren, seguito da Sebastian Vettel già a oltre due secondi. Sergio Perez, sesto, precede l'altra Mclaren di Jenson Button, Felipe Massa e Carlos Sainz che nel finale ha toccato le barriere danneggiando l'ala anteriore.

Più pesante il botto di Daniel Ricciardo a 2/3 di sessione, che ha causato una bandiera rossa. Nessuna conseguenza per il pilota, mentre la Red Bull ha riportato danni nella zona posteriore destra. Problemi anche per Verstappen, fermo ai box nella parte finale di sessione.

Seguono i tempi delle FP1.

photo_2016-06-17_12-32-55

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.