F1 GP della Cina 2018: griglia di partenza e penalità

Prima fila tutta Ferrari, poi Mercedes e Red Bull per la terza gara dell'anno
F1 | GP della Cina 2018: griglia di partenza e penalità
di 14 aprile 2018, 20:30

Segue la griglia di partenza del Gran Premio della Cina 2018, terza prova del mondiale di Formula 1 che scatterà domani alle ore 8.10 italiane sul circuito di Shanghai.

Prima fila tutta Ferrari, con Sebastian Vettel che all'ultimo giro buono (1:31.095) ha sopravanzato ancora una volta il compagno di squadra Kimi Raikkonen ottenendo anche il record della pista. Sono soli 87 i millesimi che separano il tedesco dal finlandese.

La Mercedes è relegata in seconda fila, con Valtteri Bottas più veloce di Lewis Hamilton di mezzo decimo esatto. Sono sei i decimi che separano le due monoposto campioni in carica dalla Ferrari di Vettel.

Terza fila occupata interamente da un altro team. La Red Bull ha piazzato Max Verstappen in quinta posizione seguito da Daniel Ricciardo.

Nico Hulkenberg apre la quarta fila con la Renault, completata da Sergio Perez con la prima Force India. Quinta fila per Carlos Sainz con la seconda Renault e Romain Grosjean con la Haas.

Unica penalità in griglia quella di Marcus Ericsson, che partirà ultimo. Cinque posizioni di penalità per non aver rallentato con doppie bandiere gialle.

Segue la griglia completa.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.