F1 | GP del Canada 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

F1
GP del Canada 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

Sebastian Vettel torna in pole dopo dieci mesi, al suo fianco Lewis Hamilton di 09 Giugno 2019, 18:50

Segue la griglia di partenza del Gran Premio del Canada 2019, settimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1 che scatterà alle ore 20.10 italiane sul circuito Gilles Villeneuve di Montréal, in diretta su Sky Sport F1 HD. Qui l'anteprima con gli orari.

Pole position numero 56 in carriera per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari ha girato in 1:10.240 migliorando anche il record della pista già in suo possesso. Al suo fianco in prima fila partirà Lewis Hamilton. L'inglese, campione in carica con la Mercedes, è stato battuto di 206 millesimi.

Seconda fila per la Ferrari di Charles Leclerc e la Renault di Daniel Ricciardo. Terza fila per la Red Bull di Pierre Gasly e la Mercedes di Valtteri Bottas.

Quarta fila per l'altra Renault di Nico Hulkenberg e la McLaren di Lando Norris. Quinta per la Red Bull di Max Verstappen e la Toro Rosso di Daniil Kvyat. L'olandese della Red Bull si era qualificato 11°, escluso dalla Q2, ma beneficia delle penalità di Carlos Sainz e Kevin Magnussen.

PENALITÁ

Due penalità per questo GP. Carlos Sainz parte arretrato di tre posizioni con la sua McLaren per aver ostacolato Alex Albon durante la qualifica. Kevin Magnussen, invece, partirà dalla pitlane dopo il gran botto della Q2 nella quale ha rovinato cambio e telaio della sua Haas.

LA GRIGLIA

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani.

F1 | GP del Canada 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 1

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.
F1 | GP del Canada 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 2

LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI

F1 | GP del Canada 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 3

 


Condividi