F1 GP del Belgio, FP3: Raikkonen davanti a tutti

F1 | GP del Belgio, FP3: Raikkonen davanti a tutti
di 27 agosto 2016, 12:15

Un po' a sorpresa è di Kimi Raikkonen il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP del Belgio. Il pilota finlandese della Ferrari ha girato in 1:47.974 staccando di due decimi la Red Bull di Daniel Ricciardo e di tre la Ferrari gemella di Sebastian Vettel.

In ombra, probabilmente ben nascoste, le Mercedes. Lewis Hamilton ha strappato a fine sessione il quinto tempo, dietro la Williams di Valtteri Bottas. Nico Rosberg, invece, è settimo dietro la Force India di Nico Hulkenberg.

Chiudono la top ten Felipe Massa con la seconda Williams, Sergio Perez con l'altra Force India e Romain Grosjean con la Haas. Le Mclaren, aggiornate nella Power Unit, di Alonso e Button sono undicesima e tredicesima. Lo spagnolo, così come Hamilton, partirà dal fondo domani.

Nessun tempo per Max Verstappen, sulla cui Red Bull è stato riscontrato un problema al cambio. Ancora non si sa se dovrà essere sostituito o meno. Si resta in attesa di decisioni da parte dei commissari per un'incomprensione pericolosa tra Gutierrez e Wehrlein in uscita dal Raidillon.

I tempi di sessione.

photo_2016-08-27_12-10-14

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.