F1 | GP del Belgio 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

F1
GP del Belgio 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

Prima fila tutta Ferrari per la gara di Spa-Francorchamps di 01 Settembre 2019, 14:05

Segue la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio 2019, tredicesimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1 che scatterà alle ore 15.10 sul circuito di Spa-Francorchamps, in diretta su Sky Sport F1 HD. Qui l'anteprima con gli orari.

Terza Pole position in carriera per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari gira in 1:42.519 rifilando sette decimi al compagno di squadra Sebastian Vettel, che partirà al suo fianco in prima fila, e al campione in carica Lewis Hamilton, che apre la seconda fila con la Mercedes. Valtteri Bottas sarà al suo fianco con l'altra Mercedes.

La terza fila si apre con l'idolo del pubblico Max Verstappen con la Red Bull. Al suo fianco ci sarà l'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Quarta fila per la Racing Point di Sergio Perez e la Haas di Kevin Magnussen, quinta per l'altra Haas di Romain Grosjean e la Renault di Daniel Ricciardo.

PENALITÁ

Diverse le penalità per questo GP. Cinque posizioni di penalità per Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg per sostituzione di diverse componenti della loro PU Renault. Cinque posizioni anche per  Carlos Sainz con la Mclaren per lo stesso Motivo. Alex Albon con la Red Bull, Lance Stroll con la Racing Point e Daniil Kvyat con la Toro Rosso partono dal fondo per la sostituzione dell'intera PU. Robert Kubica, nonostante non abbia completato un giro veloce in Q1, è comunque ammesso alla gara in ultima posizione.

 

LA GRIGLIA

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani. 

F1 | GP del Belgio 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 1

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.
F1 | GP del Belgio 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 2

LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI

F1 | GP del Belgio 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione 3

 


Condividi