F1 | GP d’Austria, FP1: Rosberg in testa, pericolo cordoli

F1GP AustriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
1 Luglio 2016 - 12:20
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

E’ Nico Rosberg il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria, nona prova del mondiale di Formula 1. Il pilota tedesco della Mercedes, che guida la classifica iridata, ha girato con il tempo di 1:07.373 sul Red Bull Ring, con tre decimi e mezzo di vantaggio rispetto al compagno e campione in carica Lewis Hamilton.

La coppia Ferrari con Sebastian Vettel (che sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio) e Kimi Raikkonen ha ottenuto la terza e la quarta posizione, staccata di 6 decimi e mezzo (il tedesco) e otto decimi e mezzo (il finlandese).

La sessione è stata caratterizzata da alcune polemiche riguardanti le vie di fuga. All’esterno dei cordoli sono stati posizionati dei dossi aggiuntivi, con l’intento di scoraggiare i piloti ad uscire troppo dal cordolo principale, che hanno creato problemi già da ieri con la Safety Car, la quale ha riportato danni alle ruote di sinistra.

Durante la FP1, Max Verstappen è quello che ci ha rimesso di più, rompendo il tirante dello sterzo di destra ed essendo costretto a lasciare nella ghiaia la sua Red Bull. Ma altri piloti hanno avuto problemi su questi piccoli dossi che possono costituire un pericolo per le vetture.

In attesa di capire se verrà operata qualche modifica al tracciato, si attende anche la pioggia sul Red Bull Ring, che dovrebbe fare presenza sia oggi che domani pomeriggio.

Seguono i tempi di sessione.

photo_2016-07-01_11-42-49

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO