F1 | Gp Cina, libere: la parola a Haas, Sauber e Manor

F1GP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Aprile 2016 - 16:00
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Haas, Sauber e Manor al termine delle prove libere del Gran Premio della Cina.

Haas

Romain Grosjean: “Non è stata la giornata ideale per il team. Esteban ha avuto moltissimi problemi. Dovevamo provare la nuova ala anteriore, ma il circuito è molto difficile da capire. Non siamo riusciti a far funzionare tutto in maniera adeguata e la monoposto è molto difficile da guidare. Sarà una lunga notte per i ragazzi, nel tentativo di analizzare che cosa migliorare per domani“.

Esteban Gutierrez: “È stata una giornata molto difficile oggi. Sarà molto importante analizzare tutti i dati questa sera, per risolvere tutti i problemi e prepararci a domani e per il resto del weekend. Sono ottimista e credo risolveremo la situazione“.

Sauber

Marcus Ericsson: “È stata una buona giornata a Shanghai. Ho fatto molti giri secondo il programma, specialmente sulle gomme soft e medie. Abbiamo buone informazioni per il resto del weekend. Dobbiamo ancora trovare un po’ di performance“.

Felipe Nasr: “Sfortunatamente, oggi ho fatto veramente pochi giri in mattinata, a causa delle bandiere rosse. Poi non ho potuto girare molto a causa di un problema tecnico. E ho avuto problemi anche mentre simulavo dei giri in qualifica. Sarà una gara difficile anche a causa delle gomme. Le soft danno più performance, ma degradano veramente in fretta“.

Manor

Pascal Wehrlein: “La FP2 è stata buona, mentre nella prima sessione siamo stati rallentati dalle due bandiere rosse, una per set di gomme. Questo pomeriggio abbiamo fatto qualche long run, e il maggior problema è il degrado delle gomme.”

Rio Haryanto: “Oggi ci siamo concentrati sulla preparazione della gara e nel capire che tipo di strategia adottare per quanto riguarda le mescole a disposizione. E’ stata una buona giornata e il long run del pomeriggio ci ha permesso di ottenere buoni dati.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)