F1 GP Cina, FP3: Vettel ok nella pioggia di Shanghai

di 16 aprile 2016, 07:09 Condividi
F1 | GP Cina, FP3: Vettel ok nella pioggia di Shanghai

E' stata condizionata dalla pioggia la terza sessione di prove libere del GP della Cina 2016. Per un quarto d'ora nessun pilota è sceso in pista a causa del diluvio caduto nella mattinata sul tracciato di Shanghai.

Limitata, quindi, l'attività in pista con i primi tempi che si sono visti solo dopo mezz'ora dall'inizio della sessione. Solo negli ultimi venti minuti i piloti hanno potuto montare gomme intermedie visto il calare della pioggia. Per quanto riguarda i tempi, il miglior crono è stato registrato da Sebastian Vettel con la Ferrari in 1:57.351, oltre venti secondi più lento rispetto ad un giro sull'asciutto. Alle sue spalle Bottas, Perez, Sainz e Gutierrez.

Solo 14 piloti hanno fatto registrare un tempo, con Hamilton e Rosberg che si sono limitati a due installation lap ed Ericsson che è uscito solo per una tornata.

Di seguito i tempi di sessione, con le qualifiche (si torna al format 2015) che si correranno presumibilmente in condizioni simili.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.