F1 GP Cina, FP1: Mercedes ok, problemi per Williams e Renault

F1 | GP Cina, FP1: Mercedes ok, problemi per Williams e Renault
di 15 aprile 2016, 05:34

Sessione caratterizzata dalle bandiere rosse la prima del Gran Premio della Cina. A far parlare non sono i tempi sul giro, con le Mercedes ai primi due posti con Rosberg e Hamilton, ma i problemi accusati da Williams e Renault che hanno causato due interruzioni della sessione, di cui la seconda relativamente lunga.

Inizia Felipe Massa, che provoca la prima rossa per un'apparente semplice foratura della gomma posteriore sinistra. La pista viene ripulita e si riparte, ma quando Felipe esce nuovamente dai box il problema si ripresenta con un altro set, palesando quindi un'anomalia sul fondo della Williams. Probabile un problema di sfregamento della gomma con il fondo piatto in appoggio.

L'interruzione più lunga, di oltre un quarto d'ora, è però quella causata dal cedimento della sospensione posteriore sinistra sulla Renault di Kevin Magnussen, che 'esplode' sul lungo rettilineo del tracciato di Shanghai.

Per quanto riguarda i tempi, terza piazza per Vettel seguito da Ricciardo e Raikkonen.

Di seguito i tempi e la cronaca di sessione.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.