F1 GP Cina, FP1: Hamilton davanti, Mercedes ok con gomme soft

Lewis (1°) e Bottas (3°) ottengono i migliori tempi con le gialle, Ferrari e Red Bull con le viola di 13 aprile 2018, 05:38 Condividi
F1 | GP Cina, FP1: Hamilton davanti, Mercedes ok con gomme soft

È di Lewis Hamilton il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP della Cina.

Il campione in carica è stato l'unico pilota a scendere, per un solo millesimo, sotto il minuto e 34 con 1:33.999 su gomme soft. Secondo tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen: il finlandese ha girato in 1:34.358 a tre decimi e mezzo da Hamilton ma con gomme ultrasoft. Terza posizione per l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, su soft come il compagno, a quattro decimi e mezzo dal miglior tempo. 

Quarta e quinta posizione per le Red Bull di Daniel Ricciardo (+0.538) e Max Verstappen (+0.669), su gomme ultrasoft così come il vincitore di pochi giorni fa in Bahrain, Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari è a otto decimi dal tempo di Hamilton.

La top ten è un'alternanza di Haas e Renault con Kevin Magnussen, settimo (+1.179), che precede Carlos Sainz (+1.617), Romain Grosjean (+1.719) e Nico Hulkenberg (+1.801).

Seguono i tempi di sessione.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.