F1 | GP Canada, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Red Bull

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Giugno 2018 - 13:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Mercedes, Ferrari e Red Bull dopo le prove libere del Gran Premio del Canada.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MERCEDES

44 | LEWIS HAMILTON

“È stata una bella giornata, il tempo è stato fantastico e la pista sembra più bella che mai, così divertente da guidare, e non abbiamo avuto problemi. Il fatto che ora abbiamo una zona DRS aggiuntiva a Montreal significa che possiamo pensare di gestire più il carico aerodinamico. Negli anni precedenti avremmo avuto un basso carico aerodinamico qui, mentre ora è un po’ più normale. Abbiamo iniziato proprio con il set-up della vettura oggi. C’erano alcune cose che dovevamo regolare. Speriamo di avere un buon feeling quando faremo un giro sulle HyperSoft per la prima volta in FP3 e che non sia tutto troppo diverso da oggi”

77 | VALTTERI BOTTAS

“E’ stata una buona giornata qui a Montreal, anche se potrebbe non sembrare così solida. Ferrari e Red Bull stavano girando sulle Hypersoft che useremo solo domani, quindi è per questo che i nostri tempi non sembravano così buoni oggi, quindi dovremmo essere lì. Ovviamente, i nostri avversari hanno un po’ di vantaggio con i nuovi motori, ma penso che domani ci sarà una qualifica molto serrata. Il bilanciamento della vettura è stato davvero buono sin dall’inizio, quindi abbiamo dovuto solo fare un po’ di messa a punto, domani vedremo quanto è buona è realmente”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FERRARI

5 | SEBASTIAN VETTEL

“Non siamo lontani, anche se non sono ancora completamente soddisfatto e c’è ancora del lavoro da fare. Alla fine non ho fatto molti giri oggi. È difficile conoscere tutte le risposte adesso, penso che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per mettere insieme il tutto, e poi vedremo cosa succederà. Abbiamo provato varie soluzioni, ma c’è ancora qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Non sono entrato nel ritmo, ma ho cercato di completare il programma per quanto possibile. Alla fine, abbiamo bisogno di più tempo per avere un quadro migliore della situazione. Ora resteremo concentrati sul lavoro da fare”.

7 | KIMI RAIKKONEN

“Questa pista non è la più facile. Non è semplice e ce lo aspettavamo. La combinazione di basso carico aerodinamico e l’aderenza ridotta può rendere tutto molto difficile. Per quanto riguarda le gomme Hypersoft, almeno abbiamo un’idea migliore di come funzionano. Di sicuro abbiamo un po’ di lavoro davanti a noi, ma alla fine della sessione ero un po’ più soddisfatto”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RED BULL

3 | DANIEL RICCIARDO

“Non sono state delle prove tra le più tranquille, e abbiamo avuto un problema con il motore: stamattina abbiamo avuto dei problemi che hanno provato a sistemare durante l’ora di pranzo, ma la situazione non è migliorata. Il motore è stato aggiornato questo fine settimana e penso che ci siano ancora alcune cose da sistemare su questo fronte: so la direzione in cui voglio fare il set-up. Secondo me la Mercedes è davvero forte, il tempo che hanno fatto con le Ultrasoft è molto veloce. Il passo è buono, quindi speriamo di avere una giornata migliore domani”

33 | MAX VERSTAPPEN

“Oggi è stata una buona giornata, la macchina sta funzionando molto bene. Non abbiamo cambiato molto e questo è sempre un buon segno e ti dà speranza. Siamo sembrati abbastanza competitivi ed è stato un inizio positivo di weekend. Mercedes è stata molto veloce, ma penso che non siamo troppo lontani. Le gomme andavano bene, eravamo abbastanza veloci e possiamo essere ancora più veloci. Manca ancora un po’ di velocità massima, ma possiamo apportare alcuni miglioramenti e stasera vedremo cosa possiamo fare. Ma finora, tutto è andato bene e ho un buon feeling”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI