F1 GP Canada, FP3: Verstappen non molla la prima posizione

Terza sessione consecutiva al comando per l'olandese. Ma i big sono tutti, o quasi, vicini di 09 giugno 2018, 18:16 Condividi
F1 | GP Canada, FP3: Verstappen non molla la prima posizione

A Montreal sembra di rivivere quanto avvenuto nel precedente weekend di Monaco. O almeno è questo che sperano in Red Bull. Dopo aver realizzato i migliori crono al venerdì, Max Verstappen piazza la zampata anche nella FP3, prendendosi la vetta con la miglior prestazione del weekend, in 1:11.599. L'olandese precede le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente di 49 e 51 millesimi. Molto vicino anche Lewis Hamilton, con la prima Mercedes, staccato di +0.107.

Più distanziati troviamo Daniel Ricciardo (+0.554), con una Red Bull che potrebbe essere un pò depotenziata, dopo gli allarmi che hanno seguito il weekend monegasco, e Valtteri Bottas (+0.656), ancora in affanno, soprattutto rispetto al compagno di box. Il primo del secondo gruppo è Sergio Perez con La Force India (+1.304), il quale si piazza davanti alla Renault di Nico Hulkenberg (+1.347), alla Haas di Romain Grosjean (+1.415) e alla McLaren di Stoffel Vandoorne (+1.435).

La parte centrale dello schieramento vede molti piloti davvero vicini, dato che anche Esteban Ocon (Force India) e Brendon Hartley (Toro Rosso) sono al di sotto del secondo e mezzo dalla vetta. Scorrendo la classifica, troviamo Fernando Alonso (McLaren), Carlos Sainz Jr (Renault), Pierre Gasly (Toro Rosso), Charles Leclerc (Sauber) e Kevin Magnussen (Haas). Chiudono la graduatoria Sergey Sirotkin (Williams), Marcus Ericsson (Sauber) e Lance Stroll (Williams).

Seguono i tempi di sessione.

 

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.