F1 | GP Brasile, Raikkonen: una gara abbastanza noiosa

F1GP Brasile
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
17 Novembre 2015 - 12:30
Home  »  F1GP Brasile

Kimi Raikkonen crede che il Gran Premio del Brasile sia stato noioso per una mancanza di pioggia e anche di episodi di gara significativi, come molti sorpassi e contatti tra piloti.

“È stata una gara abbastanza noiosa per me” ha dichiarato il finlandese “Con le gomme nuove e fresche, mi è anche andata bene, ma quando le gomme si consumavano, avevo qualche problema, specialmente con la parte anteriore della monoposto. Sono partito quarto e ho concluso la gara al quarto posto”.

“È andata così. Spesso penso che in passato, abbiamo avuto delle condizioni più particolari in pista, e molte cose possono succedere con le Safety Car in pista. E poi, si possono ottenere molti sorpassi e molte battaglie. A volte, però, ci sono quei momenti in cui le gare sono noiose dall’inizio alla fine… Ed è stata una di quelle giornate” ha aggiunto Raikkonen.

Raikkonen era al corrente che l’unico momento veramente divertente lo avesse portato l’olandese della Toro Rosso, Max Verstappen, con qualche bel sorpasso. Max, peraltro, ha dichiarato di essersi ispirato a Michael Schumacher e a Kimi Raikkonen stesso, per una manovra che il finlandese aveva fatto.

“Beh, si cerca di sorpassare dove possibile” ha spiegato il finlandese. “A volte, i sorpassi arrivano in punti dove qualcuno in passato li ha fatti così, o anche alcune battaglie in pista prendono spunto dal passato. Buon per lui che è riuscito a sorpassare”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO