F1 GP Belgio, libere: la parola a Haas, McLaren e Sauber

Leclerc ed Ericsson subito in top-10. Haas in sordina, McLaren in difficoltà
F1 | GP Belgio, libere: la parola a Haas, McLaren e Sauber
di 24 agosto 2018, 22:21

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le libere del venerdì del Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del mondiale di F1 2018.

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN


"Siamo riusciti ad essere costanti quest'oggi, ma non così veloci come volevamo e speravamo di essere. Questo significa che abbiamo un bel pò di lavoro da fare. Speriamo di poter trovare la prestazione che vogliamo per le Qualifiche, mentre per la gara sembriamo messi abbastanza bene, e ciò è positivo. Oggi non ha piovuto e questo ci ha aiutato. E' sempre fantastico correre qui a Spa. Guidare qui è speciale. E' stato bello osservare una pausa e passare del tempo con la famiglia. Ma è bello tornare in macchina, mi mancava".

20 | KEVIN MAGNUSSEN


"E' molto bello poter tornare al volante, soprattutto in una pista emozionante come Spa. Non è stata però una giornata positiva come speravo. Ciò detto, c'è sicuramente del lavoro da fare, ma direi che abbiamo tutte le possibilità di recuperare per domani. Possiamo migliorare e vedremo quanto avanti riusciremo a piazzarci. Abbiamo portato alcune novità qui e sono sicuro che riusciremo a sfruttarle al meglio".

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE


"Ho avuto una giornata piena di problemi, non il modo migliore di cominciare il weekend. In PL1 ho patito guai ai freni; poi è stato il turno del motore. Non ho potuto girare bene e anzi mi sembrava di non aver lavorato per nulla. Anche in avvio di PL2 ho avuto altri problemi. Una giornata nel complesso molto frustrante per me, soprattutto essendo davanti al mio pubblico. Sono arrivato qui a Spa con tanto ottimismo e voglia di fare, e questo non è assolutamente il modo nel quale volevo cominciare. Oggi la performance non c'era. Manca ritmo e competitività, c'è tanto lavoro da fare. Ci vorrebbe un miracolo questo weekend per ottenere un qualche risultato positivo e, forse, solo la pioggia potrebbe darci una mano".

14 | FERNANDO ALONSO


"Oggi non ho partecipato alle PL1, ma non è stata una gran perdita. Mi sono trovato subito a mio agio sia con la pista, che conosco molto bene, che con la macchina. Sono contento del fatto che abbiamo potuto provare entrambe le mescole e fare alcuni test sulla monoposto di Stoffel. Vedremo domani cosa potremo fare per migliorare. Ci manca un po 'di prestazione questo fine settimana, e dobbiamo assolutamente trovare un paio di decimi per domani se vogliamo giocarcela. Non sembriamo mancare in un settore o in un'area in particolare, e questo rende le cose ancora più complicate. Ma abbiamo un paio di idee per migliorare tra domani e domenica. L'obiettivo è arrivare nei punti domenica, e per questo sappiamo quanto sia importante la qualifica di domani".

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON


"Sono convinto che lotteremo per posizioni importanti sia in qualifica che in gara. Tornare al volante su una pista così bella è sempre una grande emozione. Oggi non abbiamo avuto problemi, seguendo il nostro programma di lavoro. Ora ci concentreremo sul migliorare l’assetto per le prossime sessioni".

16 | CHARLES LECLERC


"Il weekend è iniziato bene. La macchina si è rivelata molto competitiva e mi sono sentito a mio agio alla guida. Speriamo di riuscire a fare un bello step in vista delle qualifiche, dato che di solito miglioriamo molto dal venerdì al sabato. C'è il potenziale per fare un bel risultato".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.