F1 GP Belgio, libere: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

Inizio positivo per Renault e Force India. In affanno Toro Rosso e, come al solito, Williams
F1 | GP Belgio, libere: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso
di 24 agosto 2018, 21:54

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le libere del venerdì del Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del mondiale di F1 2018.

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ


"Amo Spa ed è stato fantastico tornare in macchina quest'oggi. Quando passi delle settimane lontano dalle piste, non c'è luogo migliore di questo per riprendere a gareggiare. Oggi la macchina si è ben comportata ed anche il bilanciamento era ottimo, probabilmente il migliore avuto quest'anno. Abbiamo il potenziale per andar forte questo weekend, indipendentemente da quali saranno le condizioni meteo".

31 | ESTEBAN OCON


"E' bello esser tornati in macchina. Il feeling con la macchina è stato ottimo e mi sono trovato molto bene nella PL1. Al pomeriggio abbiamo provato una strada diversa, ma non ha funzionato, subendo anche una foratura. Ciò mi ha costretto a svolgere gran parte delle PL2 sulle Supersoft. Nonostante tutto, abbiamo fatto buoni passi avanti e credo che domani potremo lottare per la Q3".

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL


"Oggi siamo andati meglio, riprendendoci, dopo la pausa tra le due sessioni. Abbiamo lavorato sul setup e vedremo dove saremo domani, anche perché non sai mai cosa faranno gli altri. E' meglio aspettare le qualifiche per sorprenderti o deluderti. Per quel che ci riguarda, abbiamo bisogno di un ulteriore step a livello di grip e bilanciamento. Il circuito è bello, specialmente il secondo settore. Il venerdì, l'atmosfera attorno alla pista è fantastica e puoi vedere veri fan del motorsport godersi appieno lo spettacolo".

35 | SERGEY SIROTKIN


"E' stato un normale venerdì per noi. Siamo stati molto indaffarati, traendo qualche buono spunto. I tempi mostrano una realtà poco positiva, ma in realtà abbiamo una base abbastanza solida. Il tempo ha retto e ci ha aiutato, e Spa non è certo la peggior pista per noi. I limiti della macchina sono sempre gli stessi, ma è diventata più prevedibile e stiamo compiendo passi, seppur piccoli, nella giusta direzione. Stiamo cercando di estrarre il massimo dal nostro pacchetto, e credo che stiamo andando bene".

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG


"Credo che il nuovo fondo faccia la differenza in positivo. Siamo stati in grado quest'oggi di svolgere il nostro piano di lavoro senza intoppi. E' praticamente quello che può definirsi un classico venerdì: abbiamo dato una direzione a livello di setup alla macchina, e dobbiamo migliorare. E' il nostro obiettivo per domani".

55 | CARLOS SAINZ JR.


"È bello tornare in macchina rilassati e riposati. E 'stata una giornata senza complicazioni, riuscendo a seguire tranquillamente il nostro programma. Il team ha montato alcune nuove parti, che sembrano funzionare come previsto. In particolare il nuovo fondo, che ho testato in FP2. Spa-Francorchamps è un circuito fantastico, quindi è bello fare girrarvi e ho buone sensazioni per il weekend. Ora è il momento di analizzare entrambe le sessioni e cercare di migliorare le prestazioni, insieme con i miei ingegneri".

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY


"Nell'insieme, direi che è stata una giornata pulita per noi. Sapevamo che avremmo faticato, perché le caratteristiche di questa pista non giocano a nostro favore, quindi abbiamo cercato di sfruttare al meglio il nostro pacchetto. La vettura si comporta abbastanza bene al momento, ma alcuni dei nostri principali avversari sono stati piuttosto veloci oggi, quindi dobbiamo lavorare e migliorare per essere più competitivi domani. Speriamo che arrivi un po' di pioggia a rendere le cose un po' più entusiasmanti!".

28 | BRENDON HARTLEY


"È stato bello poter fare i miei primi giri sul circuito di Spa su una monoposto di Formula 1, dopo la pausa estiva. Passare all'Eau Rouge in pieno al primo e al secondo giro mi ha certamente dato una svegliata! La giornata è filata liscia, senza problema tecnici con la vettura. Ci sono tanti dati da esaminare, ma sfortunatamente sembra che entrambe le vetture manchino un po' sul passo. Abbiamo sicuramente del lavoro da fare nella notte, ma ancora una volta la lotta sarà piuttosto serrata tra noi e la top ten".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.