F1 GP Belgio, gara: la parola alla McLaren

F1 | GP Belgio, gara: la parola alla McLaren
di 29 agosto 2016, 18:30

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda al termine del Gran Premio del Belgio.

Fernando Alonso: "È stata una gara entusiasmante e ho avuto un buon feeling per tutto il weekend. Abbiamo avuto un buon ritmo in questo fine settimana, abbiamo fatto meglio del previsto in questa pista, siamo anche andati a punti. Credetemi: un paio di mesi di fa sarebbe stato impensabile fare ciò in un circuito simile, ma questo è un progresso - un progresso reale. Abbiamo finalmente avuto un po 'di fortuna oggi. Non siamo riusciti a trattenere Lewis [Hamilton], Checo [Perez] o Seb [Vettel], perché erano semplicemente troppo veloci, ma avevamo abbastanza ritmo per mantenere Valtteri [Bottas] dietro fino alla bandiera a scacchi. Infine, è una grande notizia aver sorpassato la Toro Rosso nel Campionato del Mondo Costruttori. Credo che potremo essere regolarmente a punti d'ora in poi".

Jenson Button: "Sembravamo essere messi bene, per poter andare a punti oggi, ma sono qui da abbastanza tempo per sapere che queste cose succedono... Ho avuto una buona partenza - sono passato davanti a una Williams e sono arrivato a fianco di una Force India. Ma alla Source ho perso un po' di posizioni e sono andato largo. Sono rientrato in pista, ma Pascal [Wehrlein] mi ha toccato alla Curva 5, danneggiando la parte posteriore della mia macchina. C'erano molti danni e non sono stato in grado di finire la gara. Non c'è molto da dire, dopo una gara così breve".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.