F1 GP Belgio, gara: la parola alla Force India

F1 | GP Belgio, gara: la parola alla Force India
di 29 agosto 2016, 19:30

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India, al termine del Gran Premio del Belgio.

Nico Hulkenberg: "Oggi è un risultato enorme per la squadra e mi sento molto felice di questo quarto posto - noi eravamo lì per cogliere le opportunità e raccogliere alcuni punti molto importanti. All'inizio della corsa è andato tutto molto bene per me, il primo giro è stato grande. Ero in seconda posizione, purtroppo, la bandiera rossa ci è costata cara e ha neutralizzato le cose e ci ha ricompattato. Nella ripartenza, ho dovuto solo gestire il mio ritmo e le gomme, c'è stata battaglia con Fernando [Alonso] che usciva dalla pit lane, ma siamo riusciti a rimanere avanti e mantenere la quarta posizione. Forse, se le cose fossero andate in modo leggermente diverso, avremmo potuto essere sul podio, ma sono soddisfatto della quarta posizione".

Sergio Perez: "È stato un grande giorno per la squadra e sono molto contento della quinta posizione, ma è stata una gara difficile fin dall'inizio, evitare l'incidente alla prima curva mi è costato un paio di posizioni. Ogni volta che avevo delle gomme nuove, le stressavo per gli attacchi verso Felipe Massa e Fernando Alonso, sono comunque riuscito a farmi strada - e sono riuscito a dare un buon risultato al team. È fantastico essere quarti nella classifica costruttori, c'è ancora molta strada da fare, quindi non dobbiamo perdere la concentrazione".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.