F1 GP Bahrain, Raikkonen scampa la penalità: 5.000 euro di multa per unsafe release

Il problema alla ruota anteriore della Ferrari costa solo una multa di 06 aprile 2018, 22:30
F1 | GP Bahrain, Raikkonen scampa la penalità: 5.000 euro di multa per unsafe release

Se per Lewis Hamilton la penalità è confermata, è andata decisamente meglio alla Ferrari dopo l'unsafe release in FP2 sulla monoposto di Kimi Raikkonen.

Il finlandese è infatti stato costretto a fermare la sua Ferrari dopo che la ruota anteriore destra non è stata fissata correttamente in occasione di un pitstop. Informato subito dal team del problema, Raikkonen ha rallentato subito fermando la monoposto in posizione sicura appena possibile.

Si è atteso per la decisione dei commissari che, dopo aver analizzato il caso, hanno comminato alla Scuderia una multa di 5.000 euro per violazione dell'articolo 28.13.b, rilevando che il team ha avvertito istantaneamente il pilota del problema e che il pilota stesso ha fermato la monoposto appena possibile e in sicurezza.

La decisione è in linea con quanto successo a Melbourne con le Haas di Grosjean e Magnussen. Per entrambe le monoposto è stata comminata la stessa multa.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.