F1 GP Bahrain, FP3: Raikkonen vola, poi le Red Bull

Il finlandese rifila mezzo secondo a Verstappen e Ricciardo nell'ultima sessione di prove libere di 07 aprile 2018, 15:15
F1 | GP Bahrain, FP3: Raikkonen vola, poi le Red Bull

Kimi Raikkonen è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP del Bahrain. Il pilota finlandese della Ferrari ha girato in 1:29.868, unico pilota a scendere sotto il minuto e trenta. 

Alle sue spalle, con tempi segnati nell'ultima parte di prove, le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, staccate rispettivamente di 525 e 584 millesimi. Solo otto giri per entrambe le vetture austriache rispetto ai 15 del finlandese.

Quarta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton: il campione del mondo in carica si è fermato ad otto decimi dal tempo di Raikkonen, con diverse sbavature nei suoi tentativi di giro veloce.

Quinta posizione invece per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha preferito rinunciare all'ultimo tentativo restando a nove decimi da compagno. Sulla sua Ferrari sono in corso dei controlli dopo alcune segnalazioni del pilota riguardo la parte elettrica, mentre ad inizio sessione un problema al deflettore della pancia destra ha costretto Vettel a rientrare ai box. Otto giri anche per lui.

Quarta fila virtuale per le due Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, primi piloti oltre il secondo di distacco (+1.2 e +1.3) con Pierre Gasly (Toro Rosso) e Fernando Alonso (Mclaren) che chiudono la top ten. Ultimissime le Williams, in evidente difficoltà.

Le qualifiche partiranno alle ore 17.00.

Seguono i tempi di sessione.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.