F1 | GP Bahrain, FP1: doppietta Leclerc - Vettel

F1
GP Bahrain, FP1: doppietta Leclerc - Vettel

Ferrari ok nel primo turno di libere a Sakhir. Poi Mercedes e Red Bull di 29 Marzo 2019, 13:43

La prima sessione di prove libere del GP del Bahrain è in favore della Ferrari. Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno infatti ottenuto i migliori tempi nella prima ora e mezza a disposizione di team e piloti. Il monegasco ha fatto segnare il tempo di 1:30.354, con 263 millesimi di vantaggio sulla monoposto del compagno tedesco.

Valtteri Bottas comanda il duo Mercedes, con quasi un secondo di ritardo e due decimi e mezzo di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton. Seguono le Red Bull di Max Verstappen, quinto a 1.3, e Pierre Gasly, sesto a 1.4 dal tempo di Leclerc.

Buona settima posizione per Carlos Sainz con la Mclaren. Lo spagnolo è un decimo e mezzo più lento rispetto alla Red Bull #10. La top ten è chiusa da Nico Hulkenberg, ottavo con la Renault a 1.6, Daniil Kvyat, nono a 1.9 e Kimi Raikkonen, decimo a due secondi dal miglior tempo.

Finale caratterizzato da un paio di imprevisti: Antonio Giovinazzi e Nico Hulkenberg si sono scontrati negli ultimi minuti senza apparenti danni per Renault ed Alfa Romeo. Romain Grosjean, invece, è tornato ai box con l'ala anteriore danneggiata. Testacoda per Stroll e Russell.

Sessione con alte temperature che saranno ovviamente diverse da quello che si vedrà in qualifica e soprattutto in gara. Seguono i tempi. 

Condividi