F1 | GP Azerbaijan, libere: la parola ad Haas, Sauber e McLaren

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
27 Aprile 2018 - 22:30

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prove libere del Gran Premio d’Azerbaijan.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“E’ stata una bella giornata. È stato interessante scoprire il giusto livello aerodinamico e trovare la giusta velocità. Ci sono alcune cose che possiamo fare per migliorare. Sembra che una piccola cosa qui possa fare una grande differenza. Mi sento bene sulla monoposto – ci sono solo alcune cose che dobbiamo adattare, e domani dovrebbe essere una giornata migliore in termini di tempi sul giro. La sensazione è buona”

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“È stato un giorno interessante. C’è stata una grande differenza nel comportamento delle monoposto tra FP1 e FP2. Sono stato molto più felice con la macchina in FP2. Sembra che sabato ci sarà molto più vento, quindi ancora una volta la pista cambierà. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo e adattarci a quello se queste sono le condizioni”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“E’ stata una giornata positiva: abbiamo provato alcune nuove componenti, quindi il nostro obiettivo principale era capirle e sfruttarle. C’è ancora molto da imparare e molti miglioramenti ancora da fare, ma penso che i progressi fatti oggi dimostrino che siamo nella giusta direzione. C’è sicuramente altro da fare. Speriamo di poter mettere insieme tutti i pezzi e avere un risultato positivo domani”.

14 | FERNANDO ALONSO

“La nostra era una monoposto buona da guidare oggi – è sempre importante su un circuito cittadino, dove devi attaccare le curve e sentirti sicuro sulla monoposto. Oggi, abbiamo avuto una monoposto che ha funzionato bene in tutti e tre i settori. Gli aggiornamenti di questo fine settimana sono stati introdotti per aiutare ad affrontare le caratteristiche del circuito e sembrano funzionare, come ci aspettavamo.
Sono stato anche un po’ fortunato nel mio giro veloce, stando dietro Nico [Hulkenberg] mentre iniziava il suo giro veloce, quindi ho guadagnato un paio di decimi nel settore finale. Sarà dura come non mai arrivare in Q3 domani, ma questa è una di quelle gare in cui non sai veramente se approfittare della scelta libera delle gomme”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“Non è stato il venerdì migliore per me. La FP1 è andata bene, ma poi nella FP2 abbiamo dovuto interrompere la sessione, a causa di un problema sulla monoposto. Sfortunatamente, sono riuscito a completare solo alcuni giri. È un po’ deludente perché sembra che ci sia un buon potenziale per noi. Dovremmo essere in grado di riprenderci domani e avere una giornata migliore”.

16 | CHARLES LECLERC

“Una giornata ok nel complesso. Abbiamo avuto due sessioni abbastanza positive. Il nostro ritmo di gara sembra buono, e abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare in preparazione delle qualifiche di domani. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI