F1 | GP Azerbaijan, FP3: ancora Leclerc-Vettel, poi Verstappen

F1
GP Azerbaijan, FP3: ancora Leclerc-Vettel, poi Verstappen

Le Mercedes si nascondono e prendono un secondo e mezzo di 27 Aprile 2019, 13:13

Le Ferrari prenotano la Pole Position del GP di Azerbaijan con un uno-due netto di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, che fanno segnare i due migliori tempi (1:41.604 per il monegasco, +0.198 per il tedesco) distanziando di oltre un secondo il resto della classifica.

In terza posizione la Red Bull di Max Verstappen. L'olandese è a +1.2 da Leclerc e precede le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il risultato delle Frecce d'Argento, staccate di un secondo e mezzo dalla vetta, non deve ingannare. Come di consueto l'inglese ed il finlandese spremono la W10 quando serve, ovvero in Q3.

Buona la prestazione delle Toro Rosso, rispettivamente sesta ed ottava con Daniil Kvyat ed Alex Albon, separati dalla Haas di Kevin Magnussen. 

A chiudere la top ten la Racing Point di Sergio Perez e l'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Nelle ultime posizioni le due Williams di Robert Kubica e George Russell, lontani oltre 4 secondi dal miglior tempo. Ultimo Pierre Gasly: il francese si è dedicato al passo gara visto che partirà in fondo alla griglia per la penalità ricevuta ieri dopo le libere.

Seguono i tempi di sessione.

Condividi