F1 GP Austria, FP3: Vettel al comando nelle ultime libere

Il tedesco sul limite del minuto e quattro. Hamilton a 29 millesimi
F1 | GP Austria, FP3: Vettel al comando nelle ultime libere
di 30 giugno 2018, 13:10

Si rinnova la lotta tra Vettel e Hamilton nelle FP3 del Gran Premio d'Austria.

Il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere è del tedesco della Ferrari in 1:04.070, con soli 29 millesimi di vantaggio sulla Mercedes del campione del mondo in carica. La seconda fila virtuale è dei due finlandesi rispettivi compagni di team: Valtteri Bottas è terzo con la Mercedes a 134 millesimi, Kimi Raikkonen quarto con la Ferrari a 400 tondi.

Segue la coppia Red Bull: Max Verstappen è quinto a 721 millesimi e precede di un decimo netto Daniel Ricciardo. Segue un'altra coppia, quella Haas. Romain Grosjean è settimo davanti a Kevin Magnussen. Chiudono la top ten Carlos Sainz con la Renault e Charles Leclerc con la Sauber.

Due i problemi che nel finale hanno condizionato le libere. Max Verstappen a 8 minuti dal termine della sessione ha visto ammutolirsi la sua Red Bull alla frenata di curva 4. Il problema ha costretto l'olandese ad abbandonarla alla prima postazione dei commissari. Poco dopo è toccato a Charles Leclerc fermare la sua Sauber appena dopo l'uscita dei box.

Seguono i tempi di sessione.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.