F1 | GP Austria, FP3: Leclerc comanda con la Ferrari sulle Mercedes

F1
GP Austria, FP3: Leclerc comanda con la Ferrari sulle Mercedes

Il monegasco carico in vista delle qualifiche di 29 Giugno 2019, 13:10

Con il tempo di 1:03.987 Charles Leclerc ha ottenuto la migliore prestazione nell'ultima sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria. Il pilota monegasco della Ferrari è sembrato in controllo per tutta la sessione e si propone come primo contendente alla pole insieme a Lewis Hamilton.

Il campione in carica della Mercedes, infatti, è secondo a 143 millesimi dal tempo della Ferrari. A seguire il suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Il finlandese, dopo il botto di ieri, ha chiuso a 234 millesimi da Leclerc e 91 dal Hamilton. Vicinissimo a Bottas Sebastian Vettel. Il pilota della Rossa ha girato a 29 millesimi dal finlandese e sembra meno carico rispetto al compagno di squadra.

Red Bull e Mclaren si alternano dalla quinta all'ottava posizione. Max Verstappen, dopo il crash di ieri, mantiene la sua RB15 sotto il mezzo secondo dal tempo di Leclerc, in quinta posizione. Lando Norris, sesto con la monoposto del team di Woking, è già a 999 millesimi. Seguono Pierre Gasly, primo pilota oltre il secondo (+1.165) e Carlos Sainz (+1.232).

Bene Antonio Giovinazzi, in nona posizione con l'Alfa Romeo a 1.3 da Leclerc, seguito da Daniil Kvyat che chiude la top ten con la Toro Rosso a 1.4 dal leader della classifica.

Alle 15:00 le qualifiche.

Seguono i tempi di sessione.

Condividi