F1 GP Australia, libere venerdì: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

Ecco le dichiarazioni dei piloti di centro gruppo dopo le prime due sessioni di prove libere di 23 marzo 2018, 20:00 Condividi

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le prove libere del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale di F1 2018.

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ

“Abbiamo imparato molto oggi. C'erano molte componenti nuove sulla monoposto, e dovevamo capire tutto in fretta. Possiamo avere più performance prima della qualifica, il che è sempre stato un nostro punto di forza come team. Avevo già detto che quest'anno i team sarebbero stati tutti più vicini ed è proprio il caso. Bisognerà essere perfetti in qualifica."

31 | ESTEBAN OCON

"E' stata una giornata abbastanza normale, con molte cose da provare, ma tutto è andato secondo i piani. Dovevamo imparare e capire la direzione da prendere. Abbiamo già fatto un passo in avanti rispetto ai test, ma c'è ancora molto da sistemare. Quello che conta è domani, ma saremo pronti e lavoreremo stasera."

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL

"E' stata una giornata positiva, guardando i tempi, possiamo migliorare, c'è qualche decimo ancora. Siamo in una posizione accettabile - anche se non so gli altri come sono messi, è ancora un'incognita. Sembra che la monoposto vada un po' meglio rispetto ai test."

35 | SERGEY SIROTKIN

"Entrambe le sessioni sono andate bene. Non è stato facile fare tutto, ma c'era da aspettarselo. In generale, tutto è molto diverso da Barcellona, è ancora presto per dirlo, ma sembriamo essere messi bene. Ci sono ancora molte cose da imparare per me, l'obiettivo è la Q3, ma la metà dello schieramento è molto ravvicinata."

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG

"Abbiamo fatto una buona quantità di lavoro. Non sono molto contento del bilanciamento della monoposto con poco carburante, dobbiamo ancora lavorarci. C'è ancora della velocità che si può ottenere, si può migliorare in praticamente tutte le aree."

55 | CARLOS SAINZ JR.

“E' stata una giornata tranquilla tutto sommato, il che è fantastico per essere il primo venerdì della stagione, è però difficile dire dove saremo domani. Dobbiamo lavorare per far funzionare meglio la Ultrasoft. Domani credo che sarà ben più impegnativa."

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY

"E' stato il primo venerdì dell'anno, è stato bello tornare in pista. Abbiamo fatto molti test sia per le qualifiche che per la gara, ma non so come sarà il tempo domani e domenica. Vedremo come andrà, sarà una lotta dura a metà schieramento."

28 | BRENDON HARTLEY

"Abbiamo perso un po' di tempo questa mattina, ma abbiamo recuperato nel pomeriggio. Gestire le gomme sarà un bel problema per tutti i team, ma abbiamo dati sia per gli short run che i long run. Possiamo migliorare ancora qualcosa in vista delle qualifiche."

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.