F1 | GP Australia, libere venerdì: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
23 Marzo 2018 - 20:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le prove libere del Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale di F1 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ

“Abbiamo imparato molto oggi. C’erano molte componenti nuove sulla monoposto, e dovevamo capire tutto in fretta. Possiamo avere più performance prima della qualifica, il che è sempre stato un nostro punto di forza come team. Avevo già detto che quest’anno i team sarebbero stati tutti più vicini ed è proprio il caso. Bisognerà essere perfetti in qualifica.”

31 | ESTEBAN OCON

“E’ stata una giornata abbastanza normale, con molte cose da provare, ma tutto è andato secondo i piani. Dovevamo imparare e capire la direzione da prendere. Abbiamo già fatto un passo in avanti rispetto ai test, ma c’è ancora molto da sistemare. Quello che conta è domani, ma saremo pronti e lavoreremo stasera.”

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL

“E’ stata una giornata positiva, guardando i tempi, possiamo migliorare, c’è qualche decimo ancora. Siamo in una posizione accettabile – anche se non so gli altri come sono messi, è ancora un’incognita. Sembra che la monoposto vada un po’ meglio rispetto ai test.”

35 | SERGEY SIROTKIN

“Entrambe le sessioni sono andate bene. Non è stato facile fare tutto, ma c’era da aspettarselo. In generale, tutto è molto diverso da Barcellona, è ancora presto per dirlo, ma sembriamo essere messi bene. Ci sono ancora molte cose da imparare per me, l’obiettivo è la Q3, ma la metà dello schieramento è molto ravvicinata.”

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG

“Abbiamo fatto una buona quantità di lavoro. Non sono molto contento del bilanciamento della monoposto con poco carburante, dobbiamo ancora lavorarci. C’è ancora della velocità che si può ottenere, si può migliorare in praticamente tutte le aree.”

55 | CARLOS SAINZ JR.

“E’ stata una giornata tranquilla tutto sommato, il che è fantastico per essere il primo venerdì della stagione, è però difficile dire dove saremo domani. Dobbiamo lavorare per far funzionare meglio la Ultrasoft. Domani credo che sarà ben più impegnativa.”

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY

“E’ stato il primo venerdì dell’anno, è stato bello tornare in pista. Abbiamo fatto molti test sia per le qualifiche che per la gara, ma non so come sarà il tempo domani e domenica. Vedremo come andrà, sarà una lotta dura a metà schieramento.”

28 | BRENDON HARTLEY

“Abbiamo perso un po’ di tempo questa mattina, ma abbiamo recuperato nel pomeriggio. Gestire le gomme sarà un bel problema per tutti i team, ma abbiamo dati sia per gli short run che i long run. Possiamo migliorare ancora qualcosa in vista delle qualifiche.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO