F1 GP Australia, libere venerdì: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

Ecco le ultime dichiarazioni del venerdì di Melbourne
F1 | GP Australia, libere venerdì: la parola ad Haas, McLaren e Sauber
di 23 marzo 2018, 20:30

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prove libere del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale di F1 2018.

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

"E' stata una buona giornata, sono felice della monoposto e i ragazzi hanno fatto un gran lavoro nel preparare tutto. Abbiamo fatto dei buoni test invernali ed è bello poter confermare che la monoposto riesce a essere lì in alto, con tracciati e temperature differenti. Ovviamente, è ancora presto e dobbiamo continuare con il lavoro. Ci sono aree dove poter migliorare, ma in generale, sono molto contento di come sia andata oggi."

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Sono abbastanza positivo, ma c'è ancora del lavoro da fare. Ho avuto dei problemi un po' anormali, niente di grave, ma comunque seccanti. Questo ci ha impedito di girare quanto volevamo, per quel che mi riguarda. Siamo riusciti ad avere un run dove ho potuto capire la monoposto, ed ero felice del feeling che avevo. Non vedo l'ora di girare nuovamente domani. Non sappiamo che cosa farà il tempo, ma se sarà asciutto, abbiamo un buon pacchetto."

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

"Oggi è andata piuttosto bene. Abbiamo perso un po' di tempo nei primi 45 minuti, ma dopo abbiamo potuto girare molto bene. Era molto importante dopo i test invernali. I problemi avuti non erano enormi, e siamo riusciti a risolverli abbastanza in fretta. La nostra giornata è stata molto produttiva, quindi non vedo l'ora di mettere tutto insieme in vista di domani e vedere dove siamo. Siamo in discreta forma, e il feeling con la monoposto è positivo."

14 | FERNANDO ALONSO

"E' bello essere tornati nello spirito delle corse, dopo un inverno di test in solitaria, dove sei l'unica monoposto del tuo team in pista e hai le tribune vuote. Essendo il primo giorno della stagione, c'erano molte cose che volevamo testare. Le condizioni meteo saranno mutevoli a partire da domani, dovremo fare attenzione con le informazioni che abbiamo. Abbiamo perso un po' di tempo nelle prime prove libere a causa di alcuni problemi, siamo riusciti a recuperare tutto nella seconda sessione. Il tempo influirà su tutti e siamo abituati a questa mutevolezza, quindi speriamo di approfittare di ogni occasione."

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“E' stata una giornata positiva: abbiamo completato molti giri, testando mescole diverse. Abbiamo continuato a sviluppare e a capire la nuova monoposto, in base a quanto appreso dai test invernali. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, per arrivare dove vogliamo. In ogni caso, è fantastico essere tornati a correre."

16 | CHARLES LECLERC

"E' stata una giornata produttiva per me. Ci sono molte cose nuove - posso già dire di aver appreso un sacco da questa mattina, era la prima volta che guidavo qua all'Albert Park. Abbiamo lavorato per trovare il set-up migliore della monoposto e provato mescole differenti. Già dalla seconda sessione, mi sentivo abbastanza a mio agio."

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.